Super73, l’e-bike californiana che si ispira alla Porsche sta per arrivare

Unire innovazione e tradizione è una linea che ha sempre pagato. E, allora, ecco la ricetta vincente di Super73

Per gli appassionati del genere, il brand Super73 non è affatto una novità sul mercato. Partito dalla assolata California, è attivo dal 2016. Ma, come detto, per un certo periodo, è stato conosciuto solo dai fan più sfegatati del settore delle moto elettriche. Ora, però, si lancia alla conquista di fette di mercato molto più ampie.

Super73
Super73

Il brand Super73

Con la nuova sede ad Amsterdam, l’azienda vuole infatti costruire qualcosa di importante anche in Europa. Per adesso, invece, è rimasta “confinata” solo negli Stati Uniti. Dove, comunque, è molto conosciuta. La pandemia da Coronavirus ha rallentato un po’ il progetto che covava da tempo. Ma adesso Super73 è pronto.

Unire innovazione e tradizione è una linea che ha sempre pagato. A prescindere dal settore e dal prodotto che si vuole offrire. E, allora Super73 va sul sicuro. La nuova bike elettrica progettata, infatti, ha chiari rimandi alla mitica Porsche 935 Kremer Racing del 1970. Un’automobile da competizione del Gruppo 5, che ha garantito alla casa automobilistica tedesca introiti enormi.

La più recente moto elettrica personalizzata trae ispirazione dalla Porsche 935 Kremer Racing degli anni ’70. Un’auto che ha gareggiato in tutto il mondo, dalla 24 ore di La Mans alla 24 ore di Daytona ed è arrivata al primo posto.

Super73 bis
Super73

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Husqvarna: ecco le prime indiscrezioni sulla moto elettrica svedese

La gamma Super73

Abbellita da uno dei lavori di verniciatura più unici mai visti su una pista, l’auto sponsorizzata da Vaillant si è sempre distinta nel paddock con i suoi colori turchese, viola, rosso e arancione. Sono questi colori che hanno posto le basi per questa bici unica nel suo genere, con il turchese che domina la combinazione di colori del telaio. Lampi di viola caratterizzano il telaio e le manopole e il rosso dei vigili del fuoco che appare sui pedali e il classico estintore in stile racing.

La gamma, comunque, è molto variegata. La Serie R è stata la nuova linea di bici elettriche di punta della SUPER73 per il 2020. Progettata completamente da zero, la Serie R presenta il sistema di trasmissione più potente e tecnologicamente avanzato della SUPER73. Dotato di modalità di guida multi-classe, telaio in lega di alluminio e sospensioni completamente regolabili.

Super73 ter
Super73

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il ritorno dell’Alfa Romeo GT | C’è l’imbarazzo della scelta: benzina o elettrica

La Serie S è l’iconica Ebike urbana multiuso della SUPER73. Dotata di un faro a LED luminoso, luce di stop posteriore e varie disposizioni accessorie. La versatile bici elettrica legale su strada può essere utilizzata sulla maggior parte delle piste ciclabili e delle strade pubbliche senza patente, assicurazione o registrazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> E se Tesla producesse anche una motocicletta? Ah no, esiste già, ve la sveliamo  Foto

Infine la ZX, una moto elettrica costruita dal desiderio di offrire avventura a coloro che potrebbero non aver bisogno della potenza e delle sospensioni della RX ma sono attratti da lo stile di vita e l’anima del marchio Super73. Il Super73-ZX offre accessibilità a chi ha famiglie, spostamenti urbani, commissioni da fare e fine settimana da esplorare.

Impostazioni privacy