Il ritorno dell’Alfa Romeo GT | C’è l’imbarazzo della scelta: benzina o elettrica

Guardate questa spettacolare ri-edizione non ufficiale dell’Alfa Romeo GT: ha tutto, perfino il quadrifoglio sul cofano. Ma è proprio sotto quel cofano che si nasconde un segreto. 

Ormai si sa, le ri-edizioni di automobili famose create da case meno conosciute – ma non per questo con meno dignità sul mercato – fanno gola a tanti appassionati di modelli classici.

Prendiamo l’Alfa Romeo GT del 1974: questa coupé è stata riproposta sul mercato per l’ultima volta una decina di anni fa e da allora, Alfa non ha più voluto presentarla sul mercato.

Totem
L’auto è una fedele replica dell’Alfa: notate per caso un quadrifoglio lì davanti? (Totemcars.com)

Ma ora, grazie alla casa automobilistica Totem, tanti appassionati dell’Alfa GT Junior 1600 possono dormire sonni tranquilli, a patto di essere molto veloci con le prenotazioni.

La Totem GT infatti – la vettura che vedete in queste pagine – non è un’auto per tutti.

La vettura verrà proposta in una serie molto limitata di esemplari, tutti equipaggiati con potenti propulsori che fanno invidia alla vettura a cui la GT si ispira.

La linea è molto convincente, non c’è che dire. Ma non è il solo dettaglio che fa gola a tanti appassionati della casa italiana.

Ti potrebbe interessare anche -> Non è soltanto un clone della BMW: ecco la coupè Made in USA

Tanti cavalli, pochi esemplari prodotti

La Totem GT viene offerta in due varianti, entrambe costose ed entrambe fornite di propulsori molto potenti che differiscono solo nelle emissioni.

La variante a benzina – che costa ben 460.000 Euro – vi mette a disposizione un motore che – su scelta del cliente – può erogare dai 575 ai 620 cavalli, sufficienti per toccare i 300 chilometri orari.

Totem GT auto
La linea della Totem GT è qualcosa di sublime (Crazy4whels.com)

Ti potrebbe interessare anche -> La Giulia vola in Europa: i motivi dietro al successo  

La versione GT Elettrica, leggermente più piccola ed economica della sorella a benzina, possiede un motore da 590 cavalli e soprattutto un’accelerazione bruciante che porta l’auto da 0 a 100 chilometri orari in meno di 3 secondi.

L’autonomia è di 390 chilometri, poco più del minimo sindacabile per una vettura sportiva elettrica.

Rispettare l’ambiente vi farà “risparmiare” 30.000 Euro dato che la vettura costa meno della Totem GT a benzina. Entrambe le auto comunque molto, molto esclusive.

La Totem GT verrà costruita in soli 10 esemplari mentre la GT Elettrica dovrebbe essere disponibile su richiesta. Cosa state facendo ancora al computer? Correte a prenotarla!

Ti potrebbe interessare anche -> Alfa Romeo “a un passo dal baratro”: ecco l’auto che la salverà 

Impostazioni privacy