Dagli stilisti agli 007, Bmw rispolvera un’icona senza tempo che ha rivoluzionato le “ammiraglie”

BMW ci riporta al passato con un video sulla 750iL della serie E38. Tra le macchine mostrate ce ne sono alcune molto cinematografiche.

BMW Group Classic è una specie di divisione della casa tedesca in cui si ripercorre la propria storia, relativa a macchine e eventi del passato. La sede principale si trova in Monaco di Baviera, e ospita non solo automobili bensì anche eventi e conferenze.

bmw 750il
BMW 750iL (it.wikipedia.org)

Uno degli ultimi video di BMW ci riporta al passato, e in particolare alla 750iL della serie E38, icona dell’azienda. Prodotta dal 1994 al 2001, questo veicolo è stato un anticipatore dei tempi grazie alle sue migliorie in termini di motore, ma anche di GPS e altri aggeggi interni all’abitacolo.

Inoltre, una delle speciali 750iL è diventata ancora più immortale tramite il suo passaggio in una celebre saga cinematografica. Stiamo parlando di James Bond e il film “Il domani non muore mai“, che nella pellicola veniva telecomandata a distanza, cosa chiaramente non vera.

Potrebbe interessarti >>> Alfa Romeo cede all’elettrico, ma lo fa in grande stile con un tocco vintage: Giulia GT-e

BMW 750iL, caratteristiche

Come detto, BMW 750iL targata E38 fu innovativa da diversi punti di vista. Partendo dal motore, ecco che stiamo parlando di un mostruoso V12 da 5,4 litri capace di scatenare a terra una potenza di ben 326 cavalli di potenza.

Potrebbe interessarti >>> Ricordate il mitico Mbk Booster? Questo è il più veloce al mondo: il record da 0 a 100 Km/h

Parlando invece dell’abitacolo, oltre al primo sistema GPS per la casa tedesca su una macchina europea, ecco che tutto il cockpit era una specie di ufficio di lusso. In particolare uno dei veicoli fu fatto dallo stilista Karl Lagerfeld, e quindi si può capire come sia aumentato lo sfarzo.

Riguardo l’auto guidata da James Bond, invece, era presente addirittura un lanciarazzi che faceva fuori i nemici. Di certo, BMW 750iL targata E38 ha ancora un grande fascino tutt’oggi, come del resto la stragrande maggioranza delle auto della casa tedesca.

Impostazioni privacy