La Formula 1 riposa questo weekend: la Ferrari invece “testa” il suo futuro

La F1 riposa questo weekend, ma la Ferrari va in pista lo stesso. A Imola test importanti per il futuro della rossa.

La F1 dopo ben tre weekend di gara di fila riposa questo fine settimana. Dopo il successo con doppietta della McLaren, la Ferrari ha invece colto l’occasione per scendere ancora in pista ed effettuare dei test importanti per il futuro.

Il tracciato scelto è quello di Imola, con Leclerc impegnato nella prima giornata. Il suo girare non è stato molto fortunato la mattina, sia a causa della pioggia che ha disturbato il lavoro suo e della squadra, sia per un problema alla macchina.

La monoposto della Ferrari, infatti, si è fermata e ha dato brutti segnali per via del fumo che usciva dall’airscope. Tuttavia, fortunatamente, il guasto non era al motore bensì alla trasmissione, e così i test sono ripresi nel pomeriggio.

Potrebbe interessarti >>> Un famoso TikToker “umilia” il pilota Ferrari Carlos Sainz. La scena sta facendo il giro del mondo

Ferrari, aerodinamica e motore sotto indagine

La Ferrari ha effettuato i test con Leclerc e Sainz per analizzare l’aerodinamica, e in particolare le due ultime configurazioni dell’ala portata negli ultimi weekend di gara. Queste hanno dato risultati diversi rispetto a quelli visti al simulatore e in galleria del vento, per questo c’è bisogno di un’indagine approfondita in pista.

leclerc sainz imola
Leclerc e Sainz (Getty Images)

Potrebbe interessarti >>> Michael Schumacher: bastano 40mila euro per rivivere la sua “prima volta”

Questa riguarda pure il motore, la quale nuova specifica dovrebbe debuttare a ottobre, e dovrebbe garantire alla monoposto di Maranello 15-20 cavalli in più rispetto alla potenza attuale. Questo è un passo decisivo per il 2022.

Infatti, il propulsore aggiornato della Ferrari che dovrebbe arrivare in Turchia o a Austin, avrà delle parti in comune con quello del prossimo anno, e servirà agli uomini di Maranello per avere molti più dati a disposizione. Di sicuro, si spera che finalmente la rossa possa tornare a lottare per il mondiale.

Impostazioni privacy