Il furgone che ti cambierà la vita: costa poco e non consuma niente – Foto

Presentato il nuovo veicolo. L’azienda Clean Motion dovrebbe iniziare la sua produzione nell’autunno 2022.

Il produttore svedese di veicoli elettrici Clean Motion ha presentato Re:volt, un piccolo veicolo elettrico per le consegne con tetto solare. Questo è il secondo veicolo elettrico dell’azienda dopo il triciclo elettrico Zbee, presentato nel 2012.

Re Volt (Clean Motion)
Re Volt (Clean Motion)

Il Re:volt

Con le sue dimensioni compatte di 3 metri di lunghezza, 1,4 metri di larghezza e 1,7 metri di altezza, Re:volt dovrebbe competere nel segmento dei minivan e colpire come un furgone per le consegne nei centri abitati. Dove è più difficile insinuarsi.

Con un peso di soli 250 chilogrammi, il Re:volt può trasportare un carico massimo di 700 chilogrammi. Il produttore dice che lo spazio di carico è di 2.500 litri. Insomma, piccolo all’esterno ma grande all’interno, con un design semplice e funzionale. Il Re:volt veicolo può essere facilmente configurato secondo i desideri del cliente.

Re Volt (Clean Motion) 2
Re Volt (Clean Motion)

Il primo veicolo elettrico dell’azienda, Zbee India, può funzionare sia come trasporto passeggeri che merci. Insomma, consegne urbane ed ecologiche con il Re:volt. Clean Motion dovrebbe iniziare la produzione nell’autunno 2022.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> L’auto che si ricarica con la luce del sole esiste ed è in vendita sul web | Caratteristiche e prezzo

Le caratteristiche

Clean Motion ha una potenza in uscita di 4 kW, le celle solari devono contribuire con 600 watt. La capacità della batteria varia tra 2,5 e 10 kWh. L’azienda non specifica la tecnologia di ricarica, ma vista la piccola batteria, è probabile che la ricarica da una presa domestica sia l’applicazione più comune.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Hyundai Ioniq 5: crossover 100% elettrico presentato a Milano | Come funzionano i pannelli solari

Il nuovo furgone Re:volt dovrebbe offrire un’autonomia fino a 400 chilometri. Le specifiche della gamma includono da 100 a 130 chilometri grazie alla generazione di elettricità tramite il tetto solare del veicolo. Quindi, quando il sole non splende, il raggio è molto più limitato: l’azienda svedese offre un’autonomia da 70 a 280 chilometri senza supporto solare. Secondo il sito web di Clean Motion, i preordini per Re:volt saranno accettati in tempi molto prossimi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vacanze in camper a costo zero: il carburante siete voi | La novità dell’estate

Il prezzo comunicato da Clean Motion dovrebbe essere di 9mila euro.

Impostazioni privacy