L’auto che si ricarica con la luce del sole esiste ed è in vendita sul web | Caratteristiche e prezzo

A quanto pare, dalla Cina arriva una vettura in grado di funzionare in maniera completamente ecologica anche grazie alla luce del sole. 

Recentemente, tramite il sito online Ali Baba.com stanno apparendo molte offerte relative ad autovetture a basso costo provenienti dall’Asia, molte delle quali si affidano a propulsori elettrici.

Meh
(AliBaba.com)

Il sito – su cui solitamente si trovano ben poche informazioni in merito ai modelli in questione salvo recensioni e certificati sul marchio produttore – è letteralmente pieno di auto, basta cercare qualche minuto.

Due tra le vetture più strane trovate su questa piattaforma sono un palese plagio dell’Hummer H2 – con tanto di marchio affisso sul cofano – ed una citycar sospettosamente simile ad una Smart For Four.

Anche la vettura di oggi, va detto, non sembra avere una linea troppo originale: la linea della vettura ricorda la Daihatsu Trevis e sembra anche strizzare l’occhio alla Ssangyong Tivoli.

Al di là delle somiglianze con altre auto asiatiche più famose, andiamo a vedere cosa ci propone questa vettura, chiamata semplicemente “Leo”.

Ti potrebbe interessare anche -> Davanti è un Honda, dietro è una Smart

L’auto che sfrutta l’energia solare

Il sito presenta la Leo, un’utilitaria che come abbiamo visto non gode di una livrea particolarmente originale.

La vettura, prodotta da tale Jinshun Import in Cina, si sposta grazie ad un motore elettrico spinto da batterie che come dichiara il costruttore si ricaricano automaticamente grazie alla luce del sole.

Ora, questa dichiarazione appare un po’ difficile da verificare: è vero che nel campo dell’automobilismo ci sono numerosi esperimenti in corso su auto spinte dall’energia solare ma quasi nessuno è a buon punto.

Mah
(AliBaba.Com)

Al di là di questo dettaglio non da poco, la vettura vanta un’autonomia di 200 chilometri – meno di metà di quella di una Tesla Model S – ed è consigliata dalla casa per spostamenti molto brevi.

La vettura può “vantare” anche due airbag e raggiungerebbe i 100 chilometri orari. Il prezzo? Solo 6.296 Dollari.

Ti potrebbe interessare anche -> Arriva dalla Cina il clone elettrico della Bugatti Chiron 

Ti potrebbe interessare anche ->Smart, dopo il flop colossale la produzione è interrotta 

Anche in questo caso come per le altre “copie” cinesi di altre auto, la prudenza è d’obbligo: meglio non lanciarsi subito in un acquisto che potrebbe rivelarsi azzardato e cercare più informazioni in merito alla nostra Leo.

Impostazioni privacy