La prima plug-in ad alte prestazioni di Mercedes: con 850 cavalli sembra una F1

Altissime prestazioni, equipaggiamento eccellente e anche nuove colorazioni a disposizione degli appassionati

E’ stata presentata al Salone dell’Auto di Monaco di Baviera la nuova Mercedes-Amg 63 GT E Performance. Scopriamo insieme la nuova auto della casa automobilistica tedesca.

Mercedes-Amg 63 GT E Performance (Mercedes-Benz)
Il retro della Mercedes-Amg 63 GT E Performance (Mercedes-Benz)

La Mercedes-Amg 63 GT E Performance

Emozioni forti per la prima plug-in ad alte prestazioni della Stella. Cerchi, vernici, tessuti e colori degli interni, ogni dettaglio offre tantissime possibilità di personalizzazione. E grazie al pacchetto Styling V8 per gli esterni, il design è ancora più incisivo, per dimostrare lo stile con tutta la grinta dei motori AMG.

Mercedes-Amg 63 GT E Performance (Mercedes-Benz) 2
Gli interni della Mercedes-Amg 63 GT E Performance (Mercedes-Benz)

Tra le tante vernici a disposizione, si può scegliere anche tra i nuovi colori Blu spettrale Magno, Blu spettrale Metallizzato e Bianco Cashmere Magno, oltre all’edizione speciale in Rosso Rubellite.

Le performance di Mercedes-AMG GT Coupé4 sono capaci di emozionare su ogni percorso. Le sospensioni AMG RIDE CONTROL+ si evolvono per consentire il massimo del dinamismo nel massimo del comfort.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercedes pensa proprio a tutti: l’auto che si fa in quattro in 15 minuti Foto

Derivata dalla Formula 1

Abbiamo parlato di alte prestazioni. Altissime, forse avremmo dovuto dire. Con il V8 biturbo da 4,0 litri affiancato da un motore elettrico sincrono, a sua volta alimentato da una batteria High Performance sviluppata ad Affalterbach; la trazione è integrale 4Matic+ Performance Amg. La combinazione tra termico ed elettrico la prota a 843 CV complessivi, con una coppia massima totale di oltre 1.400 Nm.

Mercedes-Amg 63 GT E Performance (Mercedes-Benz) 3
I cerchi della Mercedes-Amg 63 GT E Performance (Mercedes-Benz)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La supercar dimenticata della Mercedes-Benz che è diventata un’auto da sultano VIDEO

L’auto passa da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi, tocca i 200 km/h in meno di dieci e raggiunge una velocità massima di 316 km/h. La Mercedes-Amg 63 GT E Performance porta su strada con tecnologie mutuate direttamente dalla Formula 1.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Mercedes Concept EQG: un piede nel futuro con uno sguardo al passato

Ride Control+ Amg con nuovo sistema di sospensioni tra le dotazioni della Mercedes-Amg 63 GT E Performance. Ciò che impressiona è la dotazione di serie, che comprende anche la versione adattata dei freni ceramici in materiale composito Amg ad alte prestazioni.

Impostazioni privacy