Un%26%238217%3Basta+incredibile%3A+Porsche+e+Lamborghini+a+10+e+15mila+euro.+I+mezzi+ideali+per+andare+a+lavoro
quattromaniait
/2021/09/14/unasta-incredibile-porsche-e-lamborghini-a-10-e-15mila-euro-i-mezzi-ideali-per-andare-a-lavoro/amp/
Notizie

Un’asta incredibile: Porsche e Lamborghini a 10 e 15mila euro. I mezzi ideali per andare a lavoro

Due differenti aste su Katawiki. Scadranno tra qualche giorno. Ecco come fare ad assicurarsi i mezzi delle due storiche aziende. C’è solo l’imbarazzo della scelta.

Scegliere tra Porsche e Lamborghini non è affatto semplice. Due marchi conosciuti in tutto il mondo. Spesso sollazzo di ricchi e ricchissimi. Ma in questo caso la scelta è per un mezzo un po’ particolare. No, non per l’auto con cui andare in ufficio…

Porsche (Getty Images)

Da tempo, infatti, le due storiche aziende non si dedicano solo alla realizzazione di supercar. Come abbiamo visto più volte nei nostri articoli, producono anche mezzi a due ruote. Oppure imbarcazioni. Ma anche accessori, orologi gettonatissimi.

Ma non solo. Porsche e Lamborghini, negli anni, hanno sviluppato una particolare expertise nella produzione di mezzi agricoli. Ebbene sì. I trattori prodotti dai due colossi – uno tedesco, l’altro italiano – non solo sono stilosi. Ma funzionano anche molto bene.

Ora due di questi mezzi sono in vendita, con due differenti aste, su Katawiki. Scopriamo insieme come poter arare la terra, con sotto il sedere questi due trattori top.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il Porsche più preciso del mondo che costa poco più di 6mila euro

Cosa scegliere tra Porsche e Lamborghini

Trattore Porsche in asta

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il tagliaerba Honda che viaggia a oltre 200 km/h  Il video è da brividi

Su Katawiki troviamo in vendita all’asta un trattore Porsche – Master 308 Super – 1960. Non fatevi ingannare dall’anno. Il trattore è completamente restaurato ed è un rarissimo predecessore del Master Porsche 308 Super.

Dopo il restauro, questo Porsche di colore rosso è stato tenuto in un deposito asciutto e caldo nel seminterrato del venditore. Selezionato nel 2019 come il Porsche diesel più bello nel settore dei veicoli restaurati.

Il motore a tre cilindri, infatti, funziona alla grande e il cambio ingrana bene. II trattore Porsche – Master 308 Super – 1960 è alimentato a diesel. Ha guarnizioni, cuscinetti, reggispinta, guarnizioni e molle dei pistoni nuovi. Anche i fanali sono completamente nuovi, così come freni e molle dei freni. Parliamo quindi di un veicolo restaurato con grossi pneumatici, che non solo è utilizzabile. Ma che, soprattutto, potrà aumentare di valore.

Trattore Lamborghini in asta

Sempre su Katawiki troviamo in vendita all’asta anche un trattore Lamborghini – 1R “doppio sedile omologato” – 1964. Anch’esso integralmente restaurato nell’arco di sei mesi nel 2020. Modello bicilindrico della nuova serie prodotto dal 1961, carro derivato dalla 2241R con nuovo motore FL2. Spinto da un motore Lamborghini FL 2: ciclo Diesel quattro tempi, iniezione diretta, due cilindri. Due ruote motrici, frizione monodisco, cambio con riduttore a sei marce avanti e due marce indietro. Secondo quanto leggiamo su Katawiki, si tratta di uno dei migliori trattori Lamborghini 1R presenti sul mercato Europeo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Kevin Schwantz: da fenomeno del motomondiale a pensionato col trattore FOTO

Le aste per entrambi sono aperte. Il Porsche – Master 308 Super – 1960 si assesta per ora sui 15mila euro circa di offerta. Mentre il un trattore Lamborghini – 1R “doppio sedile omologato” – 1964 ancor meno: circa 10mila euro. Mettiamola così: con circa 20mila euro ciascuno si potrebbe avere questi mezzi dal valore indiscusso. Chi l’ha detto che arare i campi è un’attività umile? Lo si può fare su un Porsche o su un Lamborghini.

Claudio Rossi

Recent Posts

Come scegliere un SUV: ecco alcuni consigli utili

Con il termine “SUV” si fa riferimento ai veicoli che combinano le prestazioni dinamiche dei…

5 ore ago

Dacia stravolge il mercato dei camper: sembra un’auto normale ma è una casa su ruote e costa pochissimo

La novità del marchio Dacia in merito ad un camper messo sul mercato è molto…

5 mesi ago

Trasformano un’auto di lusso in una da lavoro: la trasformazione è inquietante

Trasformare una supercar in un'auto da lavoro sembra impossibile, ma a quanto pare qualcuno ci…

6 mesi ago

Beccato senza assicurazione? C’è un caso in cui puoi farla franca, attento alle date…

L'assicurazione auto è obbligatoria ed è fondamentale averla in caso di controllo. Non sempre però…

6 mesi ago

Il cambio manuale? Ti resterà letteralmente in mano, a meno che non segui questi consigli

Se guidi un'auto con cambio manuale, è meglio che leggi con grande attenzione questi consigli.…

6 mesi ago

Finge di guidare una supercar: la Finanza interviene per un epilogo tragicomico

L'idea di fingere di guidare una supercar ha cozzato con il regolamento del Codice della…

6 mesi ago