Il Porsche più preciso del mondo che costa poco più di 6mila euro

L’intensa sfida dei designer con la funzionalità con una nuova e importante fase di sviluppo. Eleganza e funzionalità intelligente

Porsche Design 1919 Globetimer UTC All Black
Porsche Design 1919 Globetimer UTC All Black (Porsche)

Due anni fa, nel 2019, il lancio, da parte di Porsche, 1919 Globetimer UTC, orologio GMT che promana lusso ed eleganza. Come da stile Porsche.

Il Porsche Design 1919 Globetimer UTC All Black

Porsche Design 1919 Globetimer UTC All Black 3
Il retro del Porsche Design 1919 Globetimer UTC All Black (Porsche)

L’intensa sfida dei designer con la funzionalità entrò in una nuova e importante fase di sviluppo, che condusse a un evidente miglioramento della praticità e della leggibilità degli orologi da viaggio precedenti. La vera sorpresa: un innovativo meccanismo di scatto dell’indicazione dell’ora. Un pulsante consente di regolare il fuso orario corrente in 1 secondo, senza perdere l’impostazione dell’ora esatta [min./sec.].

Adattamento automatico inclusivo, preciso e semplice dell’indicazione della data, la cui leggibilità risulta parimenti migliorata. In questo modo, la regolazione tramite la corona non è più necessaria. Ciò rende il 1919 Globetimer UTC la nuova inconfondibile icona di design di Porsche Design, che definisce nuovi standard per il settore. Proprio come il nuovo Werk 04.110, collocato all’interno degli innovativi cronometri.

Il calibro è stato appositamente progettato per le specifiche esclusive del Globetimer UTC ed è il secondo meccanismo di orologeria proprietario nella storia di Porsche Design. La precisione è, naturalmente, un imperativo fondamentale. Pertanto, la precisione di ogni meccanismo viene testata dal Contrôle Officiel Suisse des Chronomètres [COSC], un’entità di controllo indipendente in Svizzera.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> L’orologio di Fast And Furious costa più di 10 Toyota Supra – Video

Precisione e funzionalità intelligente

Porsche Design 1919 Globetimer UTC All Black 2
Porsche Design 1919 Globetimer UTC All Black (Porsche)

La nuova versione del Porsche Design 1919 Globetimer UTC All Black sarà disponibile da agosto 2021 al prezzo di 6.250 euro presso i negozi Porsche Design, retailer selezionati e online.

I test dei Timepiece si attengono ai medesimi principi cui si ispirano le vetture sportive Porsche: la normalità non è un’opzione. Pertanto, l’asticella viene alzata sempre un po’ più di quanto forse sia effettivamente necessario. Soltanto in questo modo Porsche Design può, proprio come Porsche, compiere sempre un passo avanti decisivo e mantenere il suo ruolo di leader del settore: in pista e nello sviluppo di orologi esclusivi.

Il Porsche Design 1919 Globetimer UTC All Black ha un diametro della cassa di 42,00 mm. Altezza: 14,90 mm. E’ realizzato in titanio con finiture pallinate e lucidate. Corona avvitata e vetro zaffiro con rivestimento duro, antigraffio e con sette trattamenti antiriflesso su entrambi i lati. Cinturino in pelle di vitello nera, cucitura near, chiusura deployante in titanio con pulsanti a pressione.

Per quanto concerne il movimento, funzione UTC, visualizzazione 24 ore e indicazione della data tramite lancette dal centro, certificato COSC. Calibro WERK 04.110 di Porsche Design e rotore Porsche Design Icon.

Impostazioni privacy