Dormire in bici? Adesso si può. Ecco la due ruote che diventa un comodo camper – Video

Versatile per natura, la bicicletta da avventura è progettata per consentire all’utente di essere un nomade del 21esimo secolo.

Hai mai visto una bicicletta trasformarsi in un letto? Una cucina? O una scrivania o no? In caso contrario, stai per vederlo perché la concept bike qui sotto fa tutto e anche di più. Si chiama bicicletta di Cercle, ed è una vera casa mobile su due ruote.

Bici Cercle (Instagram) 2
Bici Cercle (Instagram)

La bici Cercle

La speciale Cercle è un prodotto intelligente ideato da Bernhard Sobotta, che nell’estate del 2019 ha avuto l’idea di una bicicletta multifunzione. Col passare del tempo, questa concept è diventata sempre più complessa. Da un semplice progetto di bicicletta-amaca, Sobotta ha voluto creare qualcosa per soddisfare le esigenze di chiunque: una casa. Dopo circa un anno di bozzetti e lavori, il primo prototipo ha iniziato a prendere forma. È composto da 3 diverse vecchie bici arrugginite, tutte tagliate a metà e assemblate insieme attorno a un disegno comune.

Bici Cercle (Instagram) 3
Bici Cercle (Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> In bici a 330 km/h vince contro una Ferrari F430 Scuderia. VIDEO

In poco tempo, la Cercle era pronta per il suo primo vero test su strada. Il team dietro il progetto è stato in grado di fare un giro di prova di 1.000 chilometri e verificare se tutto funzionava come previsto.

L’inventore Bernhard Sobotta ha creato il Cercle, una bicicletta concept creativa con un telaio circolare multifunzionale che offre spazio per attività personali di campeggio. Ciò include sedersi, cucinare, lavorare, riposare e dormire dopo una giornata in bicicletta. Ha spazio per un letto singolo pieghevole o una sedia a sdraio. Inoltre, una tenda può essere montata intorno al cerchio per una completa privacy. Quando è il momento di andare, diventa di nuovo una parte senza soluzione di continuità del telaio che offre spazio di archiviazione aggiuntivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Da oggi le bici non saranno più le stesse: la colpa è di Yamaha Video

Le caratteristiche

Il set da letto-sedia-tavolo integrato può trasformare un giro in bicicletta in un comodo allestimento da campeggio. Inoltre, il Cercle ha una tenda fissata alla sua struttura che può essere aperta per fornire spazio sufficiente per un adulto. Anche se sembra che il modulo auto sia piuttosto pesante con tutto integrato, in realtà pesa solo 3,5 kg.

Versatile per natura, la bicicletta da avventura è progettata per consentire all’utente di sedersi, cucinare, lavorare, riposare e persino dormire. Ideale per i nomadi del 21° secolo, questa bici non lascia praticamente alcuna impronta di carbonio, consentendo un’esplorazione in solitaria ecologica. Il telaio circolare della bici tiene al centro il divano letto pieghevole, che può essere orientato per molteplici funzionalità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Trasformare una bici classica in elettrica conviene? Costo e dettagli del kit

Nel 2022, Sobotta ha in programma di portare Cercle per viaggiare in tutto il mondo e raccogliere più conoscenze per creare la versione 2.0 della bici.

Impostazioni privacy