Sembra un Maggiolino, una Porsche ed anche una Micra, ma è solo un’elettrica cinese in arrivo

Già abbastanza conosciuta nel Regno Unito. Attesa nel resto d’Europa all’inizio del 2022. Tutto quello che sappiamo sull’elettrica

Il produttore cinese Great Wall Motors ha rivelato l’Ora Cat, il primo modello del suo marchio Ora ad essere lanciato in Europa e nel Regno Unito.

Ora Cat
Ora Cat (web source)

La presentazione

Presentato al Salone di Monaco, il Cat è l’inizio di un’offensiva occidentale per il colosso cinese, che ha lanciato anche un secondo marchio elettrificato, chiamato Wey, in occasione dell’evento. Il Wey Coffee 01 è un SUV ibrido plug-in destinato a rivaleggiare con BMW.

Great Wall è già nota nel Regno Unito per i veicoli commerciali tra cui il pick-up Steed, ma questo annuncio segna la sua prima incursione nel segmento delle autovetture, dopo altri marchi cinesi tra cui Nio e Xpeng. Il Cat dovrebbe arrivare in Germania all’inizio del 2022, mentre gli ordini nel Regno Unito dovrebbero essere aperti nei prossimi mesi.

L’Ora Cat (il gatto buono in Cina) vuole essere un punto di svolta adatto a essere competitivo non solo in madrepatria. Si basa sulla piattaforma Lemon di Great Wall e promette una portata massima di circa 400 chilometri.

Ora Cat (web source)
Ora Cat (web source)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La city car 5 porte più economica sul mercato, meno di 8mila e non è cinese

Le caratteristiche

È alimentata da un singolo motore elettrico che produce 126 kW, 250 Nm ed è dotato di numerosi sistemi di assistenza alla guida mai visti prima nel segmento medio-basso. 170 CV per una elettrica che è fatta proprio per gli spostamenti in città.

Lunghezza: 4.235 mm. Larghezza: 1.825 mm. Altezza: 1.596 mm. Pesa poco più di 1.500 chilogrammi. Passa da 0 a 100 chilometri orari in 8,5 secondi e può raggiungere i 160 chilometri orari. L’Ora Cat vuole sfatare le dicerie sui veicoli cinesi poco sicuri. Lo farà attraverso una serie di accorgimenti tecnologici (quali, per esempio i radar), ma anche con un telaio in acciaio rinforzato.

Ora Cat (web source)
Ora Cat (web source)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Great Wall Black Bullet: arriva dalla Cina Tutto muscoli e potenza

I prezzi per l’Ora Cat saranno confermati più vicino al lancio. Ma dovrebbero essere molto competitivi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il Maggiolino cinese finalmente arriva in Europa | Come l’ha presa Volkswagen

Impostazioni privacy