Dalla Russia arriva il tuning per la Porsche che costa come l’auto, ma il risultato è spaziale

In Russia non si occupano solo di macchinoni esagerati, ma anche di sportive velocissime. Ecco la Porsche 911 con un kit da (s)turbo.

La Russia nel mondo dell’automotive è famosa per la Lada e per i SUV eccezionalmente grandi e massicci, adatti per ogni tipo di terreno, dall’asfalto all’acqua. Stavolta, però, un’azienda russa si è superata e ha dimostrato che nel profondo est europeo c’è qualcosa di molto potente.

porsche 911 kit turbo
Porsche 992 Stinger GTR Carbon Edition (topcar-design.com)

L’azienda in questione è quella di TopCar Design, tuner per l’appunto russo che ha preso una Porsche 911 e con il suo kit turbo l’ha trasformata in una 992 Stinger GTR Carbon Edition. Si tratta del progetto più difficile mai realizzato dal team, che si è dovuto prodigare e impegnare parecchio per la sua riuscita.

Gli esemplari di questa bellissima vettura sportiva e veloce saranno solo 13, con ogni pezzo che raggiunge la cifra di ben 138mila euro da spendere per poter avere il kit di trasformazione per questa Porsche. In pratica, una cifra simile è quella da spendere per una Cayman GT4 con tutti gli optional ben in vista.

Potrebbe interessarti >>> Volkswagen ha un brand low cost che si chiama Jetta, la “Tiguan” cinese costa solo 11mila euro

Porsche 992 di TopCar Design, caratteristiche

porsche top car design
Porsche 992 Stinger GTR Carbon Edition (topcar-design.com)

La Porsche 992 GTR Carbon Edition è certamente un grande esercizio di stile e potenza fatto da TopCar Design. Difatti sono ben 84 i pezzi separati di cui è fatta la macchina, e ciascuno è composto da ben 4 strati.

Potrebbe interessarti >>> Una Land Rover in incognito: la Defender per le nozze d’argento dell’agente segreto più famoso del mondo

A livello estetico sono stati rivisti vari pezzi per migliorare l’efficienza aerodinamica, in particolare nel caso dell’ala posteriore. Ci si aspettava, però, delle modifiche importanti sul motore, per rendere la Porsche 992 più aggressiva e potente.

Invece nulla è cambiato, infatti ecco che il veicolo monta il tipico boxer della casa tedesca, con potenza da scaricare a terra di 650 cavalli. Per arrivare ai 100 Km/h ci vogliono meno di 3 secondi, mentre la velocità massima è fissata a 300 Km/h.

Impostazioni privacy