Un affare da milioni di Euro: la “vecchia” supercar italiana che costa come 7 ville di lusso

Sareste pronti a spendere milioni di Euro per una singola automobile? E se si trattasse di una sportiva che ha fatto la storia?

E’ molto raro trovare in vendita un’automobile come quella che state per vedere tra queste pagine, specialmente se usata.

Tra le tante case automobilistiche che hanno fatto la storia nel campo delle corse si tende spesso a sottovalutare Maserati che negli anni 50 aveva un reparto corse da invidiare.

MC12
(Autoscout24)

La tradizione sembrò interrompersi nei decenni successivi in cui la casa lasciò progressivamente il campo delle corse per dedicarsi piuttosto a berline di lusso e di rappresentanza.

Questa vettura in particolare però rappresenta un ritorno della Maserati alle origini. Stiamo parlando di una supercar da oltre 600 cavalli e 330 chilometri orari.

La vettura venne lanciata nel 2004 segnando il ritorno alle competizioni ed alle vittorie della Maserati dopo un’assenza durata 37 anni. L’auto venne però prodotta anche in versione stradale.

Ti potrebbe interessare anche -> Quando una normalissima berlina diventa l’auto più veloce

Un’auto molto speciale in vendita

Il sito Autoscout24 ha presentato proprio una Maserati MC12 usata in vendita ad una cifra spaziale. Pensare che questa rarissima supercar prodotta in 50 esemplari costava “solo” 600.000 Euro al momento del lancio.

Adesso, a quella cifra dovete aggiungere prima uno zero e poi un altro milioncino: la somma richiesta dal venditore parigino della Maserati ammonta a ben 7.400.000 Euro.

Masrati MC12
(Autoscout24)

Ti potrebbe interessare anche -> Maserati torna al classico quasi pronta la Shamal. 

C’è da dire che parliamo di un’auto rara, potente e soprattutto di un pezzo da collezione. La MC12 è una delle Maserati più potenti mai prodotte.

La linea sportiva paragonabile a quella di una vettura da competizione riscosse grande successo alla sua presentazione nei primi anni 2000.

La vettura in vendita è del 2005 ed ha percorso 6.740 chilometri nella sua carriera, non molti quindi.

Se avete un bussolotto particolarmente ben fornito, contattate pure il venditore: un’occasione come questa è irripetibile vista la piccola quantità di MC12 prodotte per uso civile.

Ti potrebbe interessare anche -> Alfa Romeo 4C, un gradito ritorno. 

Impostazioni privacy