Pininfarina offre la possibilità di guidare qualsiasi supercar senza “scomodarsi” troppo

Le auto preferite su strade e piste dei luoghi più iconici di tutto il mondo. Ecco cosa bisogna fare per divertirsi “provandole” tutte senza uscire di casa.

Creato dalla leggendaria casa di design automobilistico Pininfarina con The Classic Car Trust (TCCT), “Leggenda” è un simulatore eClassic che ha lo scopo di replicare l’emozione di guidare un’auto da collezione. E’ in vendita sul portale RM Sotheby’s. E l’annuncio sarà disponibile fino al 21 settembre prossimo.

Pininfarina Leggenda eClassic Simulator annuncio (James Edition)
Pininfarina Leggenda eClassic Simulator (RM Sotheby’s)

Il simulatore

Questo simulatore è uno dei nove realizzati a mano nello stabilimento Pininfarina di Cambiano, in Italia, per celebrare il 90esimo anniversario dell’inizio della lunga e celebrata carriera di Battista “Pinin” Farina. Gli utenti possono guidare le loro auto preferite su strade e piste virtuali basate sui luoghi più iconici di tutto il mondo.

Lo stile del simulatore Pininfarina Leggenda è ispirato al Cisitalia 202, uno splendido modello granturismo a due posti di Pininfarina realizzato negli anni ’40. La cura dei dettagli nella realizzazione del simulatore è meticolosa. Rendendo fedelmente omaggio alle auto sportive degli anni passati con volante in legno Nardi, leva del cambio manuale, configurazione a tre pedali e cronometro Hanhart vintage integrato nel cruscotto. Insieme a un pulsante di avviamento.

Pininfarina Leggenda eClassic Simulator annuncio (James Edition) 2
Pininfarina Leggenda eClassic Simulator (RM Sotheby’s)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Non solo Valentino Rossi, anche qualcun’altra pensa alle 4 ruote | Ecco chi è

La vendita

Un singolo sedile è circondato dalla stessa pelle Connolly color marrone tabacco che riveste la cabina del simulatore. Che a sua volta è avvolta in uno stretto guscio esterno, color Argento Vivo, che ricorda molti design di auto classiche senza tempo. Un televisore widescreen curvo è posizionato sopra il sedile del conducente. Offrendo un’esperienza di simulazione coinvolgente.

Pininfarina Leggenda eClassic Simulator annuncio (James Edition) 3
Pininfarina Leggenda eClassic Simulator (RM Sotheby’s)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferrari: i test in pista sono troppo pericolosi, arriva il simulatore 2022

Venduto con l’accesso a The eClassic Club con l’iscrizione all’app eClassic Member per tre anni. Gli utenti possono beneficiare di una community online per gli appassionati di auto da collezione all’interno della quale è possibile accedere a sessioni di allenamento, gare o unità informali di gruppo. Oltre al coaching di guida in l’eAcademy.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Scene di ordinaria follia a New York: una Mercedes fluo semina il panico in città  VIDEO

L’acquisto di questo simulatore Leggenda include la scansione e la ricreazione virtuale di un’auto d’epoca scelta dal nuovo proprietario. Mentre i percorsi accessibili ai membri includono piste famose come Spa, Nurburgring, Brands Hatch, una Monza ispirata agli anni ’60. Oltre ad altre strade alpine che simulare gare in salita. Si stima che il prezzo finale a cui un fortunato e ricco appassionato si aggiudicherà questo simulatore, dovrebbe attestarsi sui 140 mila euro.

Impostazioni privacy