Lancia Delta HF Integrale Martini Jolly Club, l’edizione limitata a un prezzo esagerato

Un mito degli anni 80 e 90 è finito in vendita all’asta. Lancia Delta Martini HF è stata valutata ad un prezzo incredibile.

Un mito degli anni 80-90 è tornato all’asta. Stiamo parlando di Lancia Delta Martini HF, una macchina straordinaria che è nell’immaginario collettivo di tutti gli appassionati di motorsport del mondo, non solo d’Italia.

lancia delta asta
Lancia Delta Martini HF (wondike.com)

Il sito d’aste si chiama wondike, ed esso non ha fissato un prezzo base, ma permette alle persone di fare una propria valutazione. Ecco, la vettura sportiva è stata valutata in media ben 189mila euro, veramente una cifra alta e incredibile.

Del resto stiamo parlando della Lancia Delta che vinse più volte delle tappe nel campionato rally, conquistando pure 4 titoli mondiali e 6 costruttori, il tutto tra il 1987 e il 1992. Proprio l’auto in questione appartiene al 1992.

Potrebbe interessarti >>> Che fine hanno fatto le auto di Maradona? Eccone 4 “sparite”, valore oltre 1 milione di euro

Lancia Delta Martini HF, caratteristiche

Come detto, la Lancia Delta Martini HF finita all’asta su wondike riasle al 1992. L’anno prima fu lanciata l’ultima evoluzione di questo mito, con l’incarico di portarla a compimento preso dalla scuderia Jolly Club. La macchina riuscì ancora a vincere il mondiale rally.

lancia delta martini asta
Lancia Delta Martini HF (wondike.com)

Potrebbe interessarti >>> Loris Capirossi e la Vespa “illegale”: “Per fermarla ci vuole un muro..” – Video

Questo mezzo riusciva d’altronde a scaricare una potenza a terra di ben 215 cavalli, tramite il motore a benzina di 1995cc. Inoltre riusciva ad andare da 0 a 100 Km/h in meno di 6 secondi, con una velocità massima di 220 Km/h.

Purtroppo la cosiddetta Deltona fu anche l’ultima di sempre nella storia della Lancia. O meglio, molti anni dopo di essa è stata commercializzata la Ypsilon, ma chiaramente il risultato non è mai stato lo stesso. Tutti gli appassionati, quindi, auspicano che si possa riportare in auge la Delta, che rappresenta un pezzo di storia del motorsport mondiale.

Impostazioni privacy