Altro che Scorpio Nero, la Fiat 500 Hercules di Pongea è una vera “Total Black”

La Fiat 500 è una delle automobili più interessanti da elaborare, specie nella sua versione più aggressiva Abarth. Guardate questa personalizzazione.

Quanti di voi possiedono una Fiat 500? E quanti una versione Abarth della piccola utilitaria del gruppo automobilistico torinese?

Come altre utilitarie – Mini, Volkswagen e via dicendo – la 500 è una vettura piuttosto semplice da elaborare e i tuning sul suo telaio abbondano. L’ultimo però arriva direttamente sulla Abarth 595.

Già di suo, la 595 è una vettura molto interessante: aggressiva, con un sound molto importante per le dimensioni ed un motore molto brioso.

Peccato solo per il consumo di carburante elevato, ma le prestazioni hanno un prezzo.

Fiat 500 Pogea Racing
Fiat 500 Pogea Racing

In ogni caso, Pogea Racing – una ditta di tuning – ha deciso di rendere la Abarth 595 ancora più cattiva. Il primo passo è stato cucire un nuovo abito su misura alla scorpioncina.

La Pogea Racing Hercules infatti è una “All Black” sotto tutti i punti di vista.

Ti potrebbe interessare anche -> La 500 Missoni di Lapo, all’asta per una buona causa

Parola d’ordine: copriamola di carbonio

La vettura sembra una personalizzazione della Fiat 500 operata su Need For Speed per la sua linea aggressiva. La prima cosa che salta all’occhio sono le griglie sul cofano, un tocco di classe della Pogea.

Un altro dettaglio impossibile da non notare è la carrozzeria della 595 che porta il nome del figlio degli dei, Ercole, completamente rivestita di fibra di carbonio.

Qua e là notiamo altri interventi estetici interessanti come cerchi maggiorati per le ruote, minigonne, l’assetto ribassato ed altro ancora.

Sotto il cofano però le sorprese continuano. Il motore vanta 220 cavalli per 350nm di coppia e spinge l’auto a 100 chilometri orari nel giro di 6 secondi, solo 2 in più di una sportiva giapponese come la Subaru Impreza.

Fiat 500 Pogea Racing
Fiat 500 Pogea Racing

Ti potrebbe interessare anche -> La Fiat 500 si trasforma in una sportiva con il motore V8 Ferrari 

La velocità massima è fissata a 234 chilometri orari, non pochi rispetto alla 500 base.

Un’utilitaria aggressiva che sicuramente non sfigurerebbe ad un raduno di vetture di questo tipo. Voi cosa ne pensate invece?

Impostazioni privacy