Non vi ricorda qualcosa? Ha anche la guida a destra come “l’originale”

Motore da 3.5 kW, percorre oltre 100 chilometri con una ricarica completa. Tra gli optional, MP5, radio, radar a immagine di retromarcia (supportato da video).

SUV, elettrico, cinese. Parole chiave che, ormai, nel presentare le innovative vetture sono ricorrenti. Quest’auto in vendita su Alibaba.com, però, ha una caratteristica diversa dalla maggior parte dei veicoli in cui quotidianamente ci imbattiamo.

Suv con guida a destra
Suv con guida a destra (Alibaba.com)

Il mini SUV cinese

Si chiama Lingstar ed è un mini Suv cinese, che ha come caratteristica che maggiormente balza agli occhi la guida spostata a destra. Il luogo d’origine dei questo SUV con riduttore automatico è Shandong, in Cina. Per quanto concerne la propulsione elettrica, il Lingstar può toccare massimo 50 chilometri orari e si ricarica in 8-10 ore. Nell’arco di una notte, quindi.

Suv con guida a destra 2
Gli interni del Suv con guida a destra (Alibaba.com)

Motore da 3.5 kW, percorre oltre 100 chilometri con una ricarica completa. Tra gli optional, MP5, radio, radar a immagine di retromarcia (supportato da video).

La posizione di guida, come detto, è originariamente impostata a destra. Ma secondo quanto si apprende leggendo la scheda su Alibaba.com, può essere spostata anche sulla nostra “normale” sinistra. Il Lingstar pesa circa 700 chili.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il suv elettrico con la super autonomia (400Km) e il super prezzo (11.000€) 

Il prezzo

Parliamo di un veicolo del 2015. E’ nuovo e disponibile in due colorazioni: bianco e rosso. Le sue dimensioni: è lungo 3450 millimetri, lungo 1550 millimetri e alto altrettanto, 1550 millimetri.

Suv con guida a destra 3
Il Suv con guida a destra (Alibaba.com)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MG One: arriva in Europa il suv anglo-cinese pronto a sbaragliare la concorrenza

Acquistando da uno a tre esemplari su Alibaba.com, il costo è di 4,500.00 dollari. Prezzo che scende a 4,200.00, se si acquistano dai quattro esemplari in su. La spedizione avverrà entro 30 giorni dopo aver ricevuto il pagamento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La rinascita di Hyundai Santa Fe: nulla da invidiare ai suv europei | Caratteristiche e prezzo

Ovviamente la somiglianza, per non dire la clonazione, specialmente della parte anteriore dell’auto con il famoso marchio inglese Land Rover, è davvero imbarazzante. Ma questa si chiama “Gnew Rover”. In questo i cinesi sono davvero “maestri”. La domanda è, però, ma come si può costruire e progettare una vettura del genere e poi venderla a Meno di 3.500 euro? Mistero….

Impostazioni privacy