MG One: arriva in Europa il suv anglo-cinese pronto a sbaragliare la concorrenza

Si tratta del quinto modello del marchio inglese del gruppo Saic. E’ stato recentemente presentato in Cina, ma presto sarà in Europa

Negli scorsi giorni, MG Motor ha finalmente svelato il suo ultimo SUV, MG One, che secondo il marchio mette in mostra la sua nuova architettura e il suo linguaggio di design.

La MG One è stata svelata in due versioni – Alpha e Beta – che sono ulteriormente caratterizzate da due distinte tonalità di vernice: arancione e verde. Entrambe le versioni della MG One sono dotate di una griglia tridimensionale. Allo stesso modo, anche il paraurti anteriore differisce nel design sulle due versioni MG One. Gli affilati fari a LED con luci diurne a LED integrate aggiungono ulteriore carattere alla fascia anteriore del SUV.

La MG One presenta una linea del tetto inclinata nella parte posteriore, che le conferisce una silhouette da coupé. I fianchi posteriori pronunciati e il rivestimento in plastica sopra i passaruota e lungo i lati le conferiscono fascino e muscoli.

Mg One 2 (Wikipedia)
Mg One (Wikipedia)

La parte posteriore della MG One è molto semplice. E’ caratterizzata da uno spoiler nero con un paio di luci posteriori a LED eleganti, una rientranza per la targa montata sul portellone e un altro rivestimento in plastica sul paraurti posteriore. Entrambe le versioni di MG One hanno anche cerchi in lega unici ed eleganti. Resta invece il mistero sugli interni della MG One. Al momento non sono state divulgate immagini.

Le caratteristiche

Una novità, quindi, che va a superare l’altra auto fin qui più conosciuta del brand: la MG ZS, Suv 100% elettrico. Si tratta del quinto modello del marchio inglese del gruppo Saic. E’ stato recentemente presentato in Cina, dove sarà in vendita tra qualche settimana.

L’architettura SIGMA comprime al minimo lo spazio meccanico del veicolo, contribuendo così a bilanciare la forma esterna e lo spazio interno. Si ottimizza così lo spazio interno con un’efficienza fino al 70%. Un crossover lungo 458 cm, largo 186 e alto 160 con un passo di 267 cm. Vuole quindi andare alla conquista dell’Europa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MG sfida Volkswagen: Marvel R Electric pronta ad “elettrizzare”

La MG One dovrebbe essere alimentata da un motore turbo-benzina da 1,5 litri, abbinato a un cambio manuale a 6 marce o automatico a doppia frizione. È probabile che il motore produca circa 170-180 CV e 250-260 Nm di coppia. L’auto dovrebbe così arrivare a toccare i 195 chilometri orari. In attesa dei probabili modelli ibridi o elettrici puri, la MG One sarà in vendita a livello globale entro la fine dell’anno.

Impostazioni privacy