L’invenzione che ci cambierà la vita, mai più problemi di parcheggio – VIDEO

E’ molto comodo avere un garage o un piccolo cortile dove parcheggiare la propria auto. Ma spesso la manovra è una sofferenza

Del marchingegno che lo attiva, non sappiamo purtroppo nulla. Ma basta e avanza il breve video pubblicato su Instagram per sostenere come una simile diavoleria possa essere una grande soluzione ai problemi di manovra per uscire dai propri garage o dai propri piccoli (a volte piccolissimi) parcheggi antistanti all’abitazione.

E’ molto comodo avere un garage o un piccolo cortile dove parcheggiare la propria auto. Innanzitutto non si deve perdere tempo alla ricerca di un parcheggio nelle vicinanze della nostra abitazione. Il che è ancor più importante per preservarci da freddo e pioggia d’inverno e dal caldo torrido in estate. Aggiungiamo inoltre la possibilità di percorrere meno metri, magari essendo stracarichi della spesa fatta al supermercato.

Molto spesso, però, questi spazi sono molto angusti. Sostanzialmente riescono ad ospitare, talvolta a malapena, la nostra autovettura. E se l’ingresso può essere tutto sommato agevole, uscire di casa, magari avendo fretta, può diventare un incubo.

Pavimento rotante 2
Pavimento rotante (Instagram)

Il video

E’ il profilo Instagram russo “gangster_auto” a mostrare una invenzione molto interessante. Come vediamo dalle immagini, il pavimento del piccolo cortile antistante l’abitazione è roteante. Questo è molto importante. Perché l’ingresso nello spazio antistante l’abitazione, con andatura in avanti, può essere tutto sommato semplice. Ma, ovviamente, il problema si pone quando dobbiamo uscire di casa e, quindi, fare manovra in marcia indietro.

Come abbiamo detto, infatti, la maggior parte degli spazi a nostra disposizione non ci permettono di fare manovra con l’autovettura. L’unica alternativa, quindi, è uscire a marcia indietro. E questo, per qualcuno, è già un problema con gli spazi ampi. Figuriamoci, poi, se la strada su cui ci dovremmo immettere appena usciti da casa fosse stretta, rendendo problematica la svolta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GANGSTER🔪 (@gangster_auto)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> In estate non abbandonatela! I consigli per proteggere l’auto dal caldo

L’invenzione che vediamo su “gangster_auto” ci mostra una sorta di pavimento rotante che, quindi, con un semplice clic su un dispositivo, rimette la nostra auto in direzione di marcia. Evitandoci, quindi, grandi manovre per abbandonare il parcheggio. Come detto, non sappiamo quasi nulla su come si possa installare questa funzione mostrata dal profilo russo. Ma sarebbe sicuramente utilissima.

Impostazioni privacy