Audi e l’utilizzo dei dipendenti come “cavie”: un’azienda da prendere come esempio

L’Audi sta puntando molto sulle nuove Audi Q4 e-tron. Si tratta delle ultime nate nella gamma elettrica proposta dalla casa automobilistica

La svolta elettrica è già in atto. Per adesso in maniera facoltativa. Ma, presto, le cause automobilistiche potrebbero essere costrette dai provvedimenti governativi e comunitari a rivoluzionare la propria produzione. Le date sul divieto di produrre e commercializzare auto ad alimentazione tradizionale si susseguono.

Audi
Audi (Getty Images)

Audi all’avanguardia

Non si dovrebbe, comunque, andare oltre il 2035. Per questo, iniziare a pensare solo ora alla conversione significa essere già in enorme ritardo. Audi, invece, sembra essersi mossa con i tempi giusti. E già da tempo sta pianificando una trasformazione. Che, quindi, quando tutto sarà reso obbligatorio, potrebbe trovarla perfettamente preparata e all’avanguardia.

Audi ricariche elettriche a domicilio
Sede Audi (Gruppo RPM Media)

La casa automobilistica dei quattro cerchi, infatti, prevede l’introduzione di soli nuovi modelli a propulsione elettrica dal 2026. La cessazione della produzione di motori termici dal dovrebbe avvenire invece dal 2033. Addirittura in anticipo di almeno un biennio rispetto a quanto indicato dalla Commissione Europea.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il Duca di Bridgerton sceglie la nuova Audi Q4 e-tron  Video

I dipendenti come “cavie”

L’Audi sta puntando molto sulle nuove Audi Q4 e-tron. Si tratta delle ultime nate nella gamma elettrica proposta dalla casa automobilistica. In tutto, con riferimento all’elettrico, abbiamo sei modelli, in attesa di A6, che per ora è solo una concept car.

Audi Q4 E Tron (Getty Images)
Audi Q4 E Tron (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Audi lancia tre “Sphere” elettriche e a guida autonoma

E così, per testare le auto, l’Audi chiede aiuto ai dipendenti. E così, quindi, soprattutto le nuove Audi Q4 e-tron sono state affidate ai dipendenti per alcuni test drive. In queste settimane stanno già arrivando i primi pareri, per poter eventualmente implementare qualche modifica futura.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Audi, i danni dell’Euro 7: la decisione della casa tedesca è drastica.

Una mossa che può sembrare un po’ retrò, ma che, in realtà, ha i suoi vantaggi. Soprattutto in termini di affidabilità. Perché i dipendenti sono tendenzialmente persone competenti sul tema e hanno a cuore le sorti dell’azienda in cui lavorano.

Impostazioni privacy