Chi dice che per andare in pista serve una supercar? I veicoli più assurdi mai visti al Nurburgring – VIDEO

Il circuito del Nurburgring Nordschleife è una delle più famose piste per automobili sportive…e non solo. Qualche pilota ha deciso di fare il burlone.

Ci sono molti circuiti destinati a gare e test in pista nel mondo: pochi però raggiungono la popolarità nel campo automobilistico del famigerato Nurburgring.

Circuito
Un tratto del Nordschleife (Raceroom.com)

Questo complesso di piste situato nell’omonima località tedesca ha visto dalla sua costruzione nel lontano 1927 migliaia di automobili da corsa affaccendarsi sul suo asfalto, dando sfogo ai propri motori.

Diverse, importanti gare internazionali si disputano presso il Nurburgring incluse il Gran Premio di Europa e le 24 Ore del Nurburgring.

Nel complesso di piste, quella più celebre è senz’altro il tracciato del Nordschleife, letteralmente “Anello nord”. Qui, su una lingua di asfalto disseminata di curve e lunga oltre 20 chilometri, i piloti possono sbizzarrirsi.

Il circuito ha una particolarità: qualunque appassionato può condurre la sua vettura in pista a patto che non ci siano eventi ufficiali in corso.

Ma se pensate che solo Ferrari, Lamborghini e Lotus possano dare sfogo ai loro motori da centinaia di cavalli in questo circuito, vi sbagliate di grosso.

Ti potrebbe interessare anche -> Circuito di Mugello, il tracciato più sostenibile del mondo 

Autobus, camper e familiari scendono in pista.

DHL
Un estroso pilota conduce un furgone DHL in pista (YouTube)

In un video pubblicato dalla pagina YouTube del circuito stesso, alcuni videomaker hanno raccolto le immagini delle vetture più improbabili mai scese in pista al Nurburgring.

Che sia per dei test privati o per il puro divertimento del pilota, queste vetture decisamente non adatte alla pista sono comunque arrivate presso l’anello nord, completando almeno un giro della pista.

Tra i veicoli più improbabili condotti da piloti con un certo senso dell’umorismo sul tracciato troviamo davvero di tutto, partendo da un camion Ford Transit di proprietà della ditta di consegne DHL.

Ma è solo l’inizio: nel corso del video vediamo un autobus, un vecchio motorino Piaggio Vespa con il portapacchi installato, un vecchio camper della Mistubishi.

E ancora, un Hummer limousine, una coppia di coloratissimi Volkswagen Type 2, un Fiat Ducato e un pick up Chevrolet modificato.

Forse però il pilota più estroso è quello che ha deciso di condurre un elicottero in un giro di pista. Guardare per credere.

Nel video c’è davvero di tutto: un assortimento di vetture che difficilmente vedrete ancora in un circuito ufficiale.

Ti potrebbe interessare anche -> La prima ed unica Ferrari fatta su misura

Ti potrebbe interessare anche ->Bugatti si conferma l’auto più costosa del mondo 

Impostazioni privacy