Fiat Ritmo Abarth 105TC, una così non si era mai vista in Italia – Foto

La Fiat Ritmo è stata prodotta in numerose versioni ed allestimenti ma questo, con tutta probabilità, non lo avevate mai visto prima.

Una Fiat Ritmo come non l’avete mai vista quella messa in vendita da una concessionaria indipendente tramite il sito E-Bay che spesso contiene offerte interessanti riguardanti automobili rare.

Conosciamo tutti la storia della Fiat Ritmo – conosciuta come Fiat Strada negli Stati Uniti dove arrivò nel corso degli anni 80 – l’utilitaria progenitrice della Tipo prodotta in oltre due milioni di esemplari.

Questa vettura oltre a diffondersi a macchia d’olio nel paese grazie alle sue molteplici qualità, incontrò un certo successo anche nella sua versione più sportiva.

Il preparatore del gruppo Fiat, Abarth, approntò tre versioni performanti dell’utilitaria, la Ritmo Abarth 105TC, la 125 e la 130.

Proprio sul telaio della Abarth 105TC a tre porte venne allestita una versione molto particolare della Ritmo, dalla linea decisamente avveniristica per l’anno in cui venne costruita.

Ecco a voi le foto di questa rara “sorellona” della Fiat Ritmo.

Interni-2
Gli interni della Ritmo Abarth (E-Bay)

Ti potrebbe interessare anche -> Grande attesa per il ritorno della Fiat Ritmo 

Costruita in Italia, “vestita” in Germania

La vettura apparsa in vendita su E-Bay per conto di un concessionario è la rara Fiat Ritmo Abarth 105TC carrozzata Horman Motorsport.

L’Horman Gruppe è un’azienda tedesca che da anni si occupa di “vestire” automobili provenienti da tutto il mondo. In questo particolare allestimento, la Ritmo è rarissima.

L’auto affronta un restyling che rende le linee aggressive e decisamente innovative per l’anno in cui questa versione speciale dell’utilitaria torinese è stata costruita.

Fiat Ritmo Horman (E-Bay)
Fiat Ritmo Horman (E-Bay)

Infatti, stiamo parlando del 1987: guardando la Ritmo Horman però non è difficile immaginarla in una competizione con delle sportive giapponesi degli anni 90 come la Nissan Skyline o la Toyota Supra.

La vettura in vendita ha un interessante pregio: monta il motore della più potente Abarth 130TC anche se quello originale – 1.600cc di cilindrata – resta incluso nell’acquisto.

Il tutto può essere ottenuto dall’acquirente per 12.900 Euro.

Una vettura rara insomma che farà sicuramente la gioia del suo prossimo, estroso proprietario.

FIAT Ritmo Hoffman
Fiat Ritmo Horman (E-Bay)

Ti potrebbe interessare ->Ritrovata in un fienile, quest’auto storica è pronta a correre ancora

Fiat Uno Turbo vs Fiat Punto GT: rivali ma non troppo 

Impostazioni privacy