Virginia Raggi: la sindaca di Roma posta la foto dei nuovi “mezzi” del comune, ma senza assicurazione

La sindaca di Roma, Virginia Raggi, posta sul suo profilo Instagram una foto in cui mostra il nuovo parco veicoli della Polizia Municipale. I “mezzi” però, non sono assicurati.

Virginia Raggi, Sindaco di Roma (ilmessaggero.it)
Virginia Raggi, Sindaco di Roma (ilmessaggero.it)

Virginia Raggi nata a Roma il 18 Luglio 1978, è una politica italiana nonché attuale Sindaca di Roma dal 22 Giugno 2016.

Diplomata al Liceo scientifico si laurea nel 2003 in Giurisprudenza all’Università di Roma Tre, con molte specializzazioni con la quale può concentrarsi su vari temi come il diritto d’autore, di proprietà intellettuale e nuove tecnologie.

Iscritta all’albo degli avvocati dal 2006, si sposa nel 2009 con il regista Andrea Severini, da cui ha avuto il figlio Matteo. Dopo l’unione con il regista l’avvocato e attuale sindaco di Roma si è trasferita in zona Ottavia quartiere a nord della capitale.

Potrebbe interessarti>>>Roma: la Capitale nella Top 20 delle città con più traffico al mondo.

La sindaca di Roma senza assicurazione

La sindaca di Roma Virginia Raggi pubblica sul suo personale profilo Instagram un post che ritrae alcuni agenti della Polizia Municipale con i nuovi veicoli elettrici messi a disposizione dalla Lime, azienda della micromobilità. Così dichiara la giovane sindaca.

Ma questi nuovi veicoli hanno bisogno di una polizza assicurativa ?

La risposta è no. I veicoli donati alle forze dell’ordine sarebbero delle biciclette a pedalata assistita, che quindi non necessitano di un’eventuale assicurazione per la circolazione.

I commenti sotto il post di Virginia Raggi, lasciano pensare che i cittadini non siano rimasti particolarmente contenti, anzi sembrano alquanto contrariati visto i veicoli a disposizione, soltanto 10 biciclette.

Il messaggio che voleva trasmettere il sindaco di Roma era abbastanza chiaro, in quanto voler dare il contributo per sostenibilità del pianeta e della mobilità Green.

Post di Virginia Raggi (Instagram)
Post di Virginia Raggi (Instagram)

Secondo alcune leggi del codice della strada i suddetti veicoli non hanno bisogno di una polizza assicurativa, in quanto mantengono le caratteristiche di un velocipede favorendo e non eliminando la forza che il conducente di questo veicolo dovrà apportare al funzionamento del mezzo.

Tenendo una velocità massima di 25 km/h ed una potenza di soli 250W forniti dal motore elettrico è a tutti gli effetti una bicicletta o velocipede che non intralcerà in nessun modo la viabilità delle strade.

Potrebbe interessarti>>>Da Ducati arrivano i nuovi “Scrambler”: l’elettrico che costa pochissimo – FOTO

Impostazioni privacy