Riconoscete questo bambino paffutello? Da grande diventerà un campione (VIDEO)

Ha già vinto 15 gran premi e ottenuto 50 podi. La sua carriera inizia giovanissimo tra i kart. E la velocità è un marchio di famiglia

Max Verstappen pilota Red Bull (Getty Images)

Prima la preparazione, tra pezzi meccanici e attrezzi. Poi la vestizione, con la tuta e il casco. Si prosegue, con il kart, che viene messo su pista. E, infine, lo start, con la gara in sé. Guardandolo con gli occhi di oggi, il video fa tenerezza. Perché in quelle immagini vediamo un bambino, che diventerà un futuro campione.

Il video

Le immagini, poco meno di tre minuti caricate su YouTube, risalgono al 2009 e immortalano un bambino, di 10, forse 12 anni. Ne ha proprio 12 in quel periodo. Perché quel bambino, altri non è se non Max Verstappen, oggi pilota della Red Bull, uno dei più talentuosi della Formula 1.

Jos Verstappen aggiusta il kart di suo figlio Max, che vince una gara di kart dopo l’altra come un grande talento. Nell’agosto 2014, Max si sarebbe unito al programma di allenamento della Red Bull. È stato presto nominato come candidato per un posto in Formula 1, con la Toro Rosso nel 2015. Questo lo rende il più giovane pilota di Formula 1 di sempre. Anche quello ha funzionato.

Max Verstappen è stato promosso alla Red Bull Racing nel maggio 2016 e pochi giorni dopo, il 15 maggio 2016, Max ha battuto diversi record vincendo il Gran Premio di Spagna. È stato il più giovane vincitore di un Gran Premio di sempre e anche il primo olandese.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Gli incidenti stradali costano, ma quelli in F1 sono esagerati. Verstappen insegna

Max Verstappen, un predestinato

verstappen hamilton stiria
Max Verstappen mentre taglia il traguardo da vincitore del GP di Stiria (Getty Images)

Oggi 23enne, ha già vinto 15 gran premi in Formula 1 e ottenuto 50 podi.  Debutta in Formula 1 nel 2015 al volante della Toro Rosso con la quale gareggia anche per i primi quattro Gran Premi del 2016, per poi essere promosso a seconda guida Red Bull, team con il quale diventa il più giovane pilota ad aver vinto una gara del campionato del mondo di Formula 1 a soli 18 anni, 7 mesi e 15 giorni. Batte così il precedente record, che era di Sebastian Vettel.

La sua carriera inizia nei kart, anche prima del video caricato su YouTube. Nel lontano 2005. Suo padre Jos ha gareggiato in Formula 1, mentre sua madre Sophie Kumpen, di nazionalità belga, ha corso come pilota di kart. Quest’ultima è nipote di Paul Kumpen e cugina di Anthony Kumpen, anch’essi piloti automobilistici professionisti.

Potrebbe interessarti>>>Tesla Model S contro auto da Formula Uno, il risultato è inaspettato – Video

Impostazioni privacy