MotoGP, si torna in scena in Austria: i favoriti al Red Bull Ring

La MotoGP sta per riaccendere i motori, con i prossimi due weekend in terra d’Austria. Vediamo i favoriti sul circuito del Red Bull Ring.

La MotoGP dopo la pausa estiva più lunga della sua storia sta per riaccendere i motori. I prossimi due weekend, infatti, si terranno entrambi in Austria e ci daranno nuovamente la battaglia tra i piloti in pista. Per questo vediamo i favoriti sul circuito del Red Bull Ring.

I piloti maggiormente indicati alla vittoria sono certamente quelli Ducati, visto che la moto di Borgo Panigale si adatta alla grande sul tracciato austriaco. Infatti lunghi rettilinei, forti staccate e ripartenze da bassissime velocità sono il pane quotidiano della rossa italiana.

KTM è un’altra moto che ben si adatta all’Austria, visto che l’anno scorso ha pure vinto con Oliveira che nel finale beffò Miller e l’allora compagno Espargarò. Il portoghese prima della sosta era in gran forma, e nella seconda parte di stagione vuole continuare a fare bene.

Potrebbe interessarti >>> MotoGP, l’allenamento di Marquez in vista dell’Austria: non c’è caldo che tenga

Suzuki, alla ricerca della performance perduta

suzuki austria
Mir e Rins a Valencia 2020 (Getty Images)

Suzuki da grande favorita di inizio anno è passata abbastanza in sordina. Certo, Mir non ha ancora abdicato dal titolo piloti conquistato l’anno scorso, ma prima della sosta ciò sembrava solo una questione di tempo.

Potrebbe interessarti >>> Sulle montagne russe con Valentino Rossi: lo Yellow Park apre i battenti

La stagione della moto giapponese può ancora riprendersi, ma servono aggiornamenti per ritornare al top. Inoltre, serve anche un Rins in ripresa, visto che le tante cadute e l’infortunio di Barcellona gli hanno fatto parecchio male sia nel fisico che nella mente.

Le prestazioni in Austria di Yamaha, invece, sono abbastanza prevedibili. La moto di Iwata mal digerisce ciò che piace alla Ducati, e sul tracciato del Red Bull Ring la dolcezza e la percorrenza sono al minimo. Per questo potremmo vedere un Quartararo in difficoltà, anche se fino ad ora quando Yamaha è stata salvata da uno dei suoi piloti è stato proprio il francese a trarla in salvo.

Impostazioni privacy