Vi ricordate le HotWheels? Le storiche macchinine degli anni ’90 diventano realtà

L’azienda statunitense Mattel con la sua linea Hot Wheels, dà vita ad un nuovo World Record conquistandolo grazie allo Stuntman Tanner Foust.

Tanner Foust (Getty Images)
Tanner Foust (Getty Images)

Tanner Foust nato a Denver il 13 Giugno 1973, è uno Stuntman, un pilota di rally e un conduttore televisivo statunitense.

Laureato in biologia molecolare all’Università del Colorado, dedica la sua vita dopo lo studio alle corse partecipando alle gare di drifting dal 2007 vincendo per 2 anni di fila il titolo in Formula Drift, prendendo successivamente parte agli X Games XIII vincendo l’oro nella categoria Rallycross.

Nel 2010 lascia le gare di drift per entrare a far parte della categoria Rallycross correndo in quell’anno con la Ford Fiesta del team Rockstar Energy, affermandosi  nel settore diventando il primo pilota statunitense ad aver gareggiato nel European Championship for Rallycross Drivers organizzato dalla FIA (Federazione Internazionale dell’Automobile).

Nel 2014 prende parte alla presentazione del programma televisivo Top Gear USA, annunciando una nuova collaborazione con il team Volkswagen e Andretti Autosport gareggiando con una Volkswagen Bettle nel Global Rallycross 2014.

Potrebbe interessarti>>>Gianni Morandi: a quasi 80 anni canta in Mercedes con una bionda che non è Anna

Il nuovo World Record della Hot Wheels

La casa statunitense crea il marchio Hot Wheels, la linea di modellini di auto più famosa del mondo, nel 1968, avendo subito un enorme successo, tanto da riuscire oggi a finanziare eventi per auto e prove su strada estreme pubblicando sul proprio canale YouTube i video delle numerose imprese portate a termine con le auto.

In questo caso il nuovo record mondiale del salto più lungo con un’auto va al famoso stuntman Tanner Foust, lanciandosi da una rampa di quasi 28 metri saltando per più di 101 metri di vuoto tra una rampa e l’altra, in occasione dell’edizione centenaria della 500 miglia di Indianapolis.

Presentato come The Yellow Driver tenuto segreto fino alla fine dell’esibizione, lo stuntman Tanner Foust, ha registrato con la squadra della Hot Wheels altri video con auto e moto pazzesche “stramodificate” in competizione con altre vetture.

Potrebbe interessarti>>>E’tutto vero! Un’Audi RS3 con un 1 euro: la lotteria di Ken Block

Impostazioni privacy