Christian De Sica e l’omaggio di Lapo Elkann: “Delicatissimo…”

Un’amicizia fraterna lega i due vip italiani ed il rampollo Agnelli esagera con un “presente” che lascia senza parole De Sica JR.

Christian De Sica è uno dei personaggi più amati dagli italiani. Istrionico attore, comico e one man show, come è risaputo, è un figlio d’arte, essendo suo padre il grande Vittorio De Sica, uno dei più importanti attori e registi della storia del cinema italiano.

Christian De Sica al momento è in tour estivo con il suo show teatrale “Una serata tra amici”, che ha portato anche in tv qualche mese fa. Qui, l’attore e comico romano si racconta, mettendo in scena episodi della sua vita.

Non tutti sanno, però, che De Sica è anche un appassionato d’auto. Sin da giovane, essendo di buona famiglia, era solito guidare macchine importanti. Oggi, nel suo ricco garage, troviamo anche un’ Abarth. Una vettura veramente speciale, che nel suo caso è un’esemplare unico con tanto di dedica.

Potrebbe interessarti >>> Stefano Accorsi dalla Peugeot 205 GTi passa alla Hyper più veloce del vento

Abarth 595 Competizione di Christian De Sica

de sica abarth
Abarth 595 Competizione (twitter)

Christian De Sica, come detto, è un grande appassionato d’automobili. Per questo ha portato la sua Abarth 595 Competizione da Garage Italia, ormai ex società di Lapo Elkann, e l’ha fatta mettere sotto tuning. Il risultato è unico.

Infatti stiamo parlando di una vera e propria one-off, cioè un esemplare unico al mondo, che vede il design esterno della vettura riproporre la mappa della città di Roma. Strade e monumenti sono ritratti in questa specie di opera d’arte, che solo un romanissimo come De Sica poteva volere.

Potrebbe interessarti >>> Per gli amanti del campeggio e del mare, arriva la soluzione per un’estate TOP

Non ci sono modifiche riguardanti, invece, il motore. Esso difatti è un 1,4 turbo benzina che può scaricare a terra 180 cavalli, con conseguente raggiungimento della velocità massima di 225 Km/h, e arrivo ai 100 Km/h in meno di 7 secondi.

Christian De Sica, dunque, ancora una volta dimostra il suo essere un personaggio eclettico, pure tramite la sua macchina. La Abarth 595 Competizione con Roma sugli esterni, inoltre, ha nell’interno una targa fatta da Lapo Elkann con dedica all’attore.

Impostazioni privacy