Il camper compatto ma comodissimo che costa come un’automobile

Basato sul Fiat Ducato, il Camper Van CV540 Carado ha un po’ tutto, nonostante le dimensioni contenute e compatte

Camper Carado
La dislocazione degli spazi sul Camper Carado

Telaio basato sul Fiat Ducato, il Camper Van CV540 Carado risponde alle esigenze di chi vuole provare l’esperienza di una vacanza nella natura, ma non vuole svenarsi, né può permettersi un mezzo enorme.

Il Camper Van CV540 Carado

Camper Carado
Camper Carado (carado.com)

Ma il Camper Van CV540 Carado ha un po’ tutto, nonostante le dimensioni contenute e compatte. E’ lungo 541 centimetri, largo 205 centimetri, per un’altezza di 265 centimetri. Altezza abitativa di 190 centimetri.

Cellula e vano di stivaggio: ogni giorno in azione con autocaravan più piccolo. E’ infatti utilizzabile non solo per le vacanze ed è sempre pronto per il prossimo viaggio. La zona giorno garantisce comodità grazie a una confortevole dinette, sedile conducente e passeggero girevole, pratici portali USB e un tavolo funzionale nel CV540.  Per quanto concerne la zona notte, dopo un sonno ristoratore sui materassi di alta qualità, basta aprire le porte posteriori.

La cucina è compatta: piano di cottura a 2 fornelli con accensione piezoelettrica, frigorifero 90l e una pratica superficie di lavoro. Non manca niente. Così come nel bagno, che presenta un lavandino fisso e una zona doccia spaziosa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Marco Polo: il camper Mercedes accessibile a tutti – FOTO

Le caratteristiche

Camper Carado 2
Camper Carado

Come detto, la base è un Fiat Ducato. Il Camper Van CV540 Carado monta un motore 2.3 Multijet: 88 kw e 120 CV. Standard di emissioni Euro 6. Circa 670 chilogrammi di carico utile, mentre può trainarne fino a 750.

Omologato per quattro persone, è dotato di una presa da 12 V, tre prese da 230 V, due prese USB. Può essere comunque arricchito con pratici accessori, come portabici e coperta. Il Camper Van CV540 Carado parte da un prezzo di poco inferiore ai 40mila euro. Tramite il sito ufficiale dell’azienda può essere prenotato un test drive per provare il mezzo, prima, eventualmente, di sceglierlo.

Impostazioni privacy