Salvo Sottile continua con la cronaca “nera”: l’inquietante video inglese

Salvatore Sottile è da sempre vicino ai fatti di cronaca. Questa volta un ‘suo’ caso riguarda anche un’automobile che vi sorprenderà

Salvatore Sottile auto Inghilterra
Salvatore Sottile (Getty Images)

Salvatore Sottile, nato a Palermo il 31 gennaio 1973, è uno dei giornalisti, conduttori televisivi e scrittori italiani più influenti.  Ha due figli, Giuseppe e Maya, nati dall’amore con l’altrettanto valida giornalista Sarah Vanetto che ha sposato nel 2004 e dalla quale si è separato nel luglio 2019.

Il suo destino era segnato ben prima di nascere, dato che papà Giuseppe era capocronista del quotidiano palermitano “Giornale di Sicilia”. Nel 1989, ad appena 16 anni, collabora con il quotidiano ‘La Sicilia’ e con l’emittente regionale Telecolor Video.

Potrebbe interessarti>>> Anna Falchi ha una paura che non la fa dormire la notte | E non è la sola

Inoltre, collabora anche con Canale 5 fornendo immagini e servizi legati a fatti di cronaca in Sicilia. Nel 1992 viene notato da Enrico Mentana e viene ingaggiato da Fininvest con il compito di informare dalla Sicilia e, successivamente, direttamente da Palermo per il TG5.

Quest’esperienza sarà importante considerando che coincide con gli anni della dura lotta alla mafia e degli attentati a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

Nel 2004 diventa giornalista professionista. Nel 2003, dopo oltre un decennio, lascia Mediaset per passare a Sky e far parte dell’allora appena nato Sky TG24. Fa però ritorno dopo “soli” due anni.

Potrebbe interessarti>>> La guida autonoma arriva nel cuore di New York: come andrà a finire?

Nel 2007 pubblica il suo primo romanzo, Maqeda. Il 25 febbraio 2009 il secondo, “Più scuro di mezzanotte”. Dal 2010 al 2013 fa da presentatore a “Quarto Grado”, programma tv incentrato su gialli e casi irrisolti.

Proprio nel 2013 lascia nuovamente Mediaset e passa a La7. Nel 2015 approda in Rai dove tuttora lavora.

Salvo Sottile non ci sta: accade in Inghilterra, il video

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Salvo Sottile (@salvosottile_)

Come abbiamo detto, Salvatore Sottile ha dedicato una carriera intera ai crimini e all’attualità. E su Instagram, nelle ultime ore,  ha denunciato un fatto terribile accaduto in Inghilterra.

Come spiegato da lui stesso nel post pubblicato, nonostante la polizia intimidasse ad un individuo in macchina di fermarsi, quest’ultimo ha continuato verso il suo folle tragitto.

Ha prima ingranato infatti la retromarcia, nel mentre buttato a terra un agente e urtato gli altri veicoli presenti in strada. Infine è fuggito alle forze dell’ordine il più veloce possibile. Ma non finisce qui.

Potrebbe interessarti>>> Le auto che sono state le vere protagoniste di serie TV e cinema

Alla stazione di Cheshun si vede lo stesso identico mezzo che viene guidato lungo i binari davanti a molte persone che incredule attendevano il proprio treno.

L’auto è stata poi abbandonata rendendo la situazione ferroviaria davvero complessa. Difficile capire adesso cosa sia realmente accaduto, ma una cosa è certa: le auto non sono per tutti.

Il suv protagonista del video è un Range Rover Discovery. Comoda 7 posti inglesi dotata di motori mild hybrid e trazione integrale. Con prezzi a partire da 63.500 euro per il modello base della gamma.

Impostazioni privacy