Dalla Malesia arriva la “copia” di un famoso scooter giapponese

Un altro scooter crossover è arrivato sul mercato, ma stavolta si tratta di una specie di ibrido già visto.

scooter crossover wmoto
WMoto Xtreme 150i (wmoto.my)

Un altro scooter crossover o adventure scooter è arrivato sul mercato. Stiamo parlando di WMoto Xtreme 150i, un mezzo a metà tra scooter e moto vera e propria, che richiama ad altri due veicoli molto più famosi.

Il mezzo in questione è stato fatto in Malesia, ma ricorda per certi versi l’Honda X-ADV, e per altri la Suzuki Katana. Riguardo Honda, è il design a far venire in mente lo scooter X-ADV, mentre riguardo Suzuki c’è il particolare del faro davanti.

Certo, però, la casa produttrice ha fatto bene a prendere spunto dalle due aziende, in quanto sa che se sul mercato mondiale difficilmente potrà arrivare, su quello malesiano il suo WMoto Xtreme 150i può fare incetta di vendite, proprio per il suo rimando a Honda e Suzuki.

Potrebbe interessarti >>> Le auto meno vendute della storia: nella classifica spicca anche un’Alfa Romeo

WMoto Xtreme 150i, caratteristiche

Il WMoto Xtreme 150i, come detto, si ispira nelle linee del design all’Honda X-ADV, ma aggiunge una porta USB più un sottosella più capiente che oltre alla USB può immagazzinare anche un casco integrale.

Passando al motore, esso è un monocilindrico da appena 12 cavalli di potenza, quindi meno potente dello scooter di Honda ma esso dà più robustezza e offre anche capacità diverse rispetto al solo uso stradale. Infatti, WMoto Xtreme 150i è utile anche per i lunghi viaggi e per l’off-road.

Potrebbe interessarti >>> Lamborghini Aventador replica, quella indiana è davvero cool – Video

Inoltre, come sopracitato, lo spazio è stato fondamentale nella produzione di questo scooter, visto che oltre al sottosella più capiente, troviamo spaziose pedane per guidatore e passeggero, e pure altre prese USB e un vano per i guanti.

WMoto Xtreme 150i, dunque, è solo l’ultimo degli scooter crossover che si stanno facendo strada nel mercato. Detti anche adventure scooter, questa definizione per il mezzo malese è adatta, in quanto esso è utilizzabile sia sull’asfalto che sulla terra.

Impostazioni privacy