Pierce Brosnan: Agente 007 missione ecologia, senza rinunce

L’attore irlandese ma naturalizzato statunitense ama le auto sportive, ma anche molto performanti

BMW i8 (AutoScout)
BMW i8 (AutoScout)

Da sempre, Pierce Brosnan è un amante delle auto eleganti, sportive e fantasiose. Forse anche per questo, qualche anno fa, l’attore si è regalato una ultra futuristica BMW i8.

Non solo James Bond

BMW i8 (BMW)
BMW i8 (BMW)

Famoso nel mondo per aver interpretato James Bond in quattro film dal 1995 al 2002, Pierce Brosnan, oggi 68enne, è uno degli attori più famosi e amati. Irlandese, ma naturalizzato statunitense, Brosnan ha fatto il suo esordio nei panni del più celebre 007 nel 1995 in “GoldenEye”. Poi è la volta, nel 1997, de “Il domani non muore mai” e, nel 1999, de “Il mondo non basta”. Nel 2002 l’ultima apparizione nei panni di James Bond: “La morte può attendere”. Critiche contrastanti, ma grande successo di pubblico e di incassi.

Comunque, la carriera di Brosnan non si limita ai film nel ruolo di James Bond. Tra le pellicole più conosciute con Brosnan, meritano una menzione: “Il tagliaerbe”, “Mars Attacks!”, “Dante’s Peak – La furia della montagna” e “Il sarto di Panama”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lamborghini, Rolls Royce e non solo: ecco le auto più costose dei rapper italiani

La BMW i8

BMW i8 (Wikipedia)
BMW i8 (Wikipedia)

Negli scorsi anni si è regalato una BMW i8, ritirando personalmente la vettura presso una concessionaria di Los Angeles. La BMW i8 è un’auto sportiva ibrida elettrica plug-in prodotta dal 2014 al 2020 dalla Casa automobilistica tedesca BMW. Pierce Brosnan, evidentemente, ama le coupé. Ma ama anche le alte prestazioni.

La BMW i8 presentava una struttura del tutto particolare: non la solita scocca portante, ma neppure un telaio separato. Montava il motore elettrico da 131 CV di potenza massima. Il motore endotermico era invece un tricilindrico a benzina da 1499 cm3 con potenza massima di 231 CV. La potenza massima con i due motori combinati era quindi di 362 CV

La BMW i8 arrivava a pesare appena 1.490 kg a vuoto e si avvaleva in realtà di due cambi automatici: uno a 2 rapporti collegato alle ruote anteriori ed uno a 6 rapporti collegato invece alle ruote posteriori.

Impostazioni privacy