Voglia di vacanze con l’auto adatta sia al mare che alla montagna – Video

E’ rinomata come l’auto anfibia più veloce al mondo, capace di circa 80 miglia all’ora su terra e 44 miglia all’ora in acqua

Watercar 2
Watercar Panther (CollectingCars)

Un’emozionante macchina anfibia, che può trasformarsi da un’auto ispirata alla Jeep a un motoscafo a motore a reazione in pochi secondi. E’ in vendita all’asta sul portale CollectingCars.

La WaterCar Panther

Questa WaterCar Panther potenziata da Prodrive è una straordinaria macchina a doppio scopo. Una vettura con un ritmo impressionante in primis, nonché un motoscafo perfettamente utilizzabile in grado di raggiungere i 44 miglia orarie sull’acqua. Per chi cerca l’ultimo giocattolo per il tempo libero, ci possono essere poche cose più eccitanti di un’auto anfibia.

La WaterCar Panther è rinomata come l’auto anfibia più veloce al mondo. Capace di circa 80 miglia all’ora su terra e 44 miglia all’ora in acqua. Quindi può facilmente trainare uno sciatore d’acqua o gommoni trainabili. Sebbene inizialmente costruito nel 2017 e immatricolato per la prima volta nel Regno Unito nell’aprile di quell’anno, questo Panther è stato aggiornato da Prodrive. E ora è conforme alle attuali normative sul traffico stradale.

Non ci sono danni alla carrozzeria. La sua vernice è in condizioni eccellenti dopo una riverniciatura completa nella tonalità personalizzata Aston Martin. Anche gli interni sono in ottimo ordine, senza danni o usura, e con spazio per quattro occupanti compreso il conducente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cupra Formentor diventa uno yacht: ecco la barca più veloce del mondo

Le caratteristiche

Il Panther è dotato di un telaio in acciaio leggero personalizzato, con fibra di vetro per il corpo e lo scafo, che incorpora anche materiale composito per una maggiore resistenza. Lo scafo è anche riempito con polistirolo a cellule chiuse per la galleggiabilità.

Ci sono ruote retrattili idraulicamente dotate di pneumatici fuoristrada e un’elevata altezza da terra per accedere a luoghi che una barca e un rimorchio semplicemente non potrebbero. Può essere convertito da auto da strada a motoscafo e il giunto di alimentazione può essere scambiato dal cambio manuale al jetdrive, in circa 10 secondi con il semplice tocco di un pulsante. Ci sono linguette di assetto regolabili per cambiare l’angolo di marcia quando si è in modalità barca, più pompe di sentina automatiche e illuminazione marina. Ha un tetto in tessuto regolabile, oltre a uno stereo Fusion abilitato per Bluetooth.

Il veicolo è stato rifinito nella tonalità personalizzata di Ocellus Teal dalla tavolozza dei colori Aston Martin, completando un rivestimento in pelle crema con cruscotto in vinile nero e tappeti grigi. Nella parte posteriore è montato un V6 Honda SOHC da 3,7 litri con VTEC, che produce 305 CV e 274 lb-ft di coppia, azionando le ruote posteriori tramite un cambio manuale a quattro velocità o alimentando il jetdrive tramite una presa di forza.