KTM X-BOW una “moto” a quattro ruote con 300 cavalli Audi

Un superbo esempio di un’auto sportiva leggera molto rara. Offre notevoli emozioni sia su strada che in pista

KTM 2
Il retro della KTM in vendita (CollectingCars)

Un esempio straordinariamente elevato della prima auto sportiva di KTM, rifinita nella tonalità distintiva del marchio e dotata di modifiche alle prestazioni OEM. E’ in vendita all’asta sul portale CollectingCars.

La KTM X-BOW

KTM 3
Gli interni della KTM all’asta (CollectingCars)

Sotto il cofano c’è un quattro cilindri in linea da 2.0 litri turbocompresso di derivazione Audi, dotato del pacchetto tuning opzionale da 300 CV e 388 Nm di coppia, che aziona le ruote posteriori tramite un cambio manuale a sei marce con cambio a corsa corta. Il contachilometri segna solo 10.300 miglia. Costruito nel 2009, il mezzo è stato importato nel Regno Unito e reimmatricolato nel gennaio 2011 ed è stato di proprietà del venditore per quasi sette anni.

Insolitamente, questo X-Bow è equipaggiato con tutti e tre i pacchetti aerodinamici dalla fabbrica con una spesa significativa. Ruote in fibra di carbonio, coperture e canard dell’ala anteriore in carbonio, uno spoiler in carbonio e un diffusore posteriore tra i punti salienti.

Questo X-Bow ha anche il pacchetto sottopavimento completamente in carbonio, con tutti e tre i pezzi separati (anteriore, centrale e posteriore). La sua vernice è l’Adrenaline Orange Pearl a tre strati e l’auto ha cerchi in lega a cinque razze con codice colore; 17 pollici nella parte anteriore e 18 pollici nella parte posteriore.

Un superbo esempio di un’auto sportiva leggera molto rara. Offre notevoli emozioni sia su strada che in pista. Ha una vasta gamma di specifiche con una serie di costosi componenti in fibra di carbonio e il pacchetto Performance da 300 CV, vanta una storia di manutenzione completa ed è pronta a far sorridere il suo prossimo proprietario, ovunque scelga di guidarla.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGP, KTM si tira fuori dal mercato: novità future a Misano

Le condizioni

KTM 4
Un dettaglio meccanico della KTM all’asta (CollectingCars)

Un concessionario KTM ha anche montato un pacchetto di prestazioni ABT e un sistema di scarico Backdraft per il precedente proprietario, aumentando la potenza e la coppia per offrire prestazioni ancora più elettrizzanti e migliorando la nota del motore.

Il portale d’aste CollectingCars segnala che l’autovettura non ha alcun danno. La vernice perla arancione Adrenaline sarebbe originale ed è stata applicata una pellicola protettiva per la vernice (PPF). Un paio di scheggiature sono visibili sul paraurti anteriore, mentre si notano alcuni leggeri graffi sulla vasca in fibra di carbonio dall’entrare e dall’uscire dall’X-Bow. Gli interni spartani rimangono in ottime condizioni.

Non ci sono spie accese sul cruscotto e nessun guasto meccanico evidente. Il test più recente il 7 agosto 2020 a 10.067 miglia da Collins of Probus in Cornovaglia. Questo è stato un test importante con la cinghia di distribuzione, la pompa dell’acqua, il liquido di raffreddamento e le candele sostituite, oltre all’olio motore e al filtro dell’aria.

In precedenza, i freni sono stati ispezionati nel 2019 con un tagliando dell’olio motore, mentre nel 2017 è stato rimosso il sottoscocca per rimuovere detriti compresi piccoli sassi. Entrambe le chiavi di accensione hanno anche sostituito le batterie.

Impostazioni privacy