Will Smith: all’asta la sua auto, come comprarla ed “essere legenda”

Si tratta dell’ultimo modello disponibile e ha percorso appena 10mila chilometri. Caratteristiche e prezzo

Mustang Shelby
La Mustang Shelby di “Io sono leggenda”

E’ in vendita, all’asta, sul portale eBay, la Mustang Shelby GT500 usata da Will Smith nelle riprese del film “Io sono Leggenda”, film post-apocalittico, tratto dal romanzo di Richard Mateson.

Will Smith e “Io sono Leggenda”

Mustang Shelby 2
La Mustang Shelby guidata da Will Smith

Il libro fu scritto nel 1954. Per questo le vicende sono ambientate in un futuro che, in quel periodo, sembrava oscuro e lontano: il 2012, quando Robert Neville, interpretato da Will Smith, sembra essere l’unico sopravvissuto ad una spaventosa pandemia iniziata 3 anni prima, generata dal virus del morbillo geneticamente modificato.

Si tratta di uno dei film più famosi della lunga carriera di Will Smith, iniziata con la celebre sit-com “Willy, il principe di Bel Air”, ma continuata con cult di fantascienza come la saga di “Men in black” o “Independence day” e polizieschi scanzonati come “Bad Boys”. Ma Will Smith è riuscito a distinguersi anche come attore più prettamente drammatico, in pellicole come “Alì” oppure “La ricerca della felicità” e “Sette anime”, queste ultime due dirette da Gabriele Muccino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il neo-milionario che non ha ancora la patente, ma sogna in grande

La Mustang Shelby GT500: caratteristiche e prezzo

Mustang Shelby 3
Il retro della Mustang Shelby

Suggestive le scene in cui la Mustang Shelby GT500 gira per le strade deserte e ormai decadenti di New York. “Io sono Leggenda” è un film che fa riflettere, soprattutto visto il periodo vissuto dal mondo con la pandemia da Coronavirus. In un silenzio spettrale, difendendosi da zombie e vampiri, Will Smith prova a cavarsela guidando la Mustang Shelby GT500.

Adesso, quell’auto è in vendita su eBay. Si tratta probabilmente dell’ultimo modello disponibile, dato che gli altri utilizzati per le riprese sarebbero stati rottamati da tempo. Il film, infatti, uscì nel 2007. L’auto è in buone condizioni, avendo percorso sono 10.629 chilometri. Sottoposta negli ani a regolari controlli di manutenzione.  Chi ricorda il film, non può non ricordare anche la carrozzeria rossa e i cerchi color argento. Gli interni, invece, sono neri e rossi.

La Mustang Shelby GT500 monta un motore 5,4 litri V8 sovralimentato, in grado di sprigionare 500 CV di potenza e 651 Nm di coppia, grazie anche al cambio manuale a sei velocità. L’auto, alimentata a diesel, è ancora di proprietà dell’azienda di produzione e vale 72mila euro.

Impostazioni privacy