Guida alla Steve McQueen sui ciottoli: il video shock di una Ferrari

Ci troviamo nella campagna inglese e vediamo diverse auto sfrecciare, con manovre al limite della fisica, su terriccio e ciottoli

Ferrari F40
Un raduno di Ferrari F40 (Ferrari)

Ok, è una supercar. Ma il terriccio, i sassi, le buche, non sono di certo il suo terreno congeniale. Il video di una Ferrari F40 guidata di traverso su un percorso da rally sta facendo il giro del web. Ed è terrificante!

La Ferrari F40

Ferrari F40 AutoScout
Ferrari F40 (AutoScout)

La Ferrari F40 è un’auto sportiva prodotta dalla casa automobilistica di Maranello tra il 1987 e il 1992. E’ sostanzialmente l’erede della Ferrari 288 GTO Evoluzione. Il disegno della carrozzeria è stato realizzato dallo studio Pininfarina da Aldo Brovarone e Leonardo Fioravanti sotto la guida di Nicola Materazzi.

F40 perché nacque per celebrare i primi 40 anni di attività della Ferrari. Un’autovettura storica, non solo per la ricorrenza. Ma anche per tutto il contorno che si portò dietro. Come le speculazioni. All’inizio il prezzo di listino era di 374 milioni di lire, ma sul mercato non ufficiale le vetture vennero vendute a cifre vicine ai 2 miliardi di vecchie lire.

È stata l’ultima Ferrari dotata di motore turbocompresso e costruita sotto la supervisione di Enzo Ferrari, fino all’introduzione nel 2014, ben 27 anni dopo, della Ferrari California T. Utilizzato il kevlar per rinforzare la scocca e la fibra di vetro per la carrozzeria. Il cofano motore che è posizionato nella parte posteriore, si apre a conchiglia come sulle vetture Sport Prototipo. Il telaio in acciaio e materiali compositi era già quello definitivo, il motore di 2.855 cm³ era arrivò a sprigionare la cifra mostruosa di 650 CV.

Il video

Insomma. Una vettura da paura. Ma non adatta al rally. Com’è da paura il video pubblicato sul canale YouTube TheTFJJ. Ci troviamo nella campagna inglese e vediamo diverse auto sfrecciare, con manovre al limite della fisica, su terriccio e ciottoli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La Ferrari F40 “raddoppia”: il risultato è travolgente | FOTO

Quasi tutte supercar. Dalla Bugatti Veyron alla Porsche 918 Spyder, fino alla Ferrari 599 GTO. Tra queste, anche la Ferrari F40, che oggi vale dai due milioni di euro in su.

Impostazioni privacy