Tesla Model S Plaid: fuoco e fiamme sulle strade di Philadelphia

La casa statunitense Tesla Inc. fa “Fuoco” e “Fiamme” per le strade di Philadelphia creando scetticismo sull’accaduto.

Elon Musk e Tesla (Getty Images)
Elon Musk e Tesla (Getty Images)

La storia della casa elettrica più famosa di sempre

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tesla (@teslamotors)

Potrebbe interessarti>>>Tesla: i clienti possono dormire sonni tranquilli (o quasi) – VIDEO

La Tesla Inc. fondata da Martin Eberhard e Marc Tarpenning nel 2003, è l’azienda di auto elettriche più potente al mondo. La casa automobilistica statunitense ha come obiettivo di produrre auto completamente elettriche dal prezzo accessibile a tutti, ma con consumi pari a zero.

Elon Musk arriva nel 2004 a lavoro già avviato, diventando il maggior investitore della società. La prima auto elettrica creata da Tesla fu la Roadster, basata sul pianale della Lotus Elise, fornendo all’auto un’autonomia di oltre 340km. L’autonomia dell’auto è il parametro più difficile da rispettare e migliorare se si vogliono avere prestazioni ed affidabilità.

Nel 2009 venne presentata la Tesla Model S, la prima berlina totalmente elettrica della casa. Nel 2012 iniziarono ad essere consegnate le prime Model S e presentarono il nuovo e perfezionato modello della Tesla, la Model X, il primo SUV della casa elettrica.

Fino ad arrivare al 2016, quando fu presentato il modello, tutt’oggi la Tesla più venduta al mondo, la Model 3, ricevendo nei 7 giorni successivi alla presentazione ben 325.000 ordini.

I Fuochi d’artificio della Tesla

Tesla Model S Plaid in fiamme (Formulapassion.it)
Tesla Model S Plaid in fiamme (Formulapassion.it)

Potrebbe interessarti>>>Elon Musk: ancora una volta in tribunale | Stavolta Tesla l’ha fatta grossa

La Tesla Inc. sarebbe responsabile del malfunzionamento della loro creazione. L’auto in fiamme per le strade di Philadelphia, sarebbe una Tesla Model S Plaid, la berlina più potente e veloce della casa statunitense. Ancora sconosciuta è la causa dell’incendio, ma gli scettici danno la colpa alle ormai odiate batterie della Tesla.

La Tesla Model S Plaid, è la berlina da oltre 1.020 cavalli che scatta da 0 a 100 in soli 2,1 secondi, battendo le auto più costose e acclamate da tutto il mondo. Prodotta fino ad ora in soli 250 esemplari, la Model S Plaid si sta rivelando l’auto meno affidabile della casa elettrica, sarà per la troppa elettronica integrata o per qualche errore in fase di progettazione ?

Sappiamo solo che la Tesla è sempre in continua evoluzione sia nell’ambito tecnologico che economico creando a breve un nuovo modello oltre agli altri 7 prodotti dalla sua apertura.

La Model S Plaid, considerata la regina delle gare di accelerazione, arriverà in Italia solo nei primi mesi del prossimo anno con un prezzo di partenza di 129.000 euro, relativamente pochi per una supercar ad emissioni zero.

Impostazioni privacy