Elon Musk: ancora una volta in tribunale | Stavolta Tesla l’ha fatta grossa

Tesla è un’azienda in continua espansione, anche grazie ai suoi Supercharger. Quello che però sta accadendo ha dell’incredibile.

tesla supercharger multa
Supercharger di Tesla (Getty Images)

Tesla è un’azienda in continua espansione, ciò anche grazie alla proliferazione dei Supercharger, ovvero le stazioni di ricarica che stanno fioccando in tutto il mondo, Italia compresa. Tuttavia, esse hanno anche dei lati negativi e non solo positivi.

Se da una parte, infatti, i Supercharger permettono di caricare facilmente e velocemente la propria macchina elettrica, dall’altra da qualche tempo sono state aggiunte delle multe ai danni dei clienti. Queste riguardano dei costi aggiuntivi se si sosta oltre il tempo di ricarica nella piazzola, togliendo il posto ad altri possibili clienti.

In base a questo, un avvocato californiano, Kevin Shenkman famoso in America per essersi battuto a favore di consigli cittadini contenenti persone di diversa etnia, ha fatto causa a Tesla, con l’obiettivo di far annullare le multe e far valere il principio della gratuità della ricarica.

Potrebbe interessarti >>> Conto alla rovescia per l’arrivo della Tesla low cost a meno di 20mila euro

Tesla Supercharger: l’espansione in Italia

Come detto, l’espansione dei Supercharger di Tesla si è verificata in tutto il mondo, Italia compresa. Nel nostro paese, è notizia delle ultime ore, sono state raggiunge le 43 installazioni di queste stazioni di ricarica, il che è veramente un bel traguardo.

Brindisi, Olbia, Oristano e Catania, queste le ultime 4 città in cui i Supercharger sono stati aperti dalla casa americana. Tra versione V3 e V2c della stazione, è possibile adesso in questi quattro luoghi poter avere una potenza di 250 kWh o 150 kWh.

Potrebbe interessarti >>> Tesla rivoluziona ancora le stazioni di ricarica: la soluzione è innovativa

Il traguardo raggiunto è solo un intermedio ancora molto piccolo, in quanto Tesla ha ancora fame di espansione. Infatti, non solo saranno installati nuovi Supercharger in altri posti d’Italia, ma saranno ampliati quelli già presenti sul suolo nazionale, ciò contestualmente all’aumento delle proprie macchine su strada.

Tesla, dunque, ha una strategia ben chiara con i Supercharger. Tuttavia, la causa intentata da Shenkman potrebbe portare una bella lotta in tribunale, nel quale la società di Musk potrebbe perdere e dover rimborsare i propri clienti.

Impostazioni privacy