Il nuovo Kymco AK 550 è una moto travestita da scooter | Le caratteristiche

Tante conferme tra le caratteristiche. Ma anche tante novità. Si guida con la patente A ed è attualmente in offerta.

Kymco AK550
Kymco AK550 (Kymco)

Il maxi scooter di casa KYMCO si rinnova e potenzia ulteriormente le caratteristiche che lo hanno premiato tra i best seller della categoria maxi scooter. Progettato per soddisfare ogni tipo di utente, da quello più sportivo a quello “turistico” passando per chi è attento a mode e tecnologie.

Il ritorno dell’AK 550

Kymco AK550
Kymco AK550 (Kymco)

L’AK 550 di Kymco costituisce un nuovo punto di vista sul mondo dei maxi scooter ad alte prestazioni. Il Model Year 2020 è dotato di una nuova e raffinata configurazione fluidodinamica della camera di scoppio che unita ad una calibrazione della gestione carburante consentono di aumentare la potenza all’albero motore di quasi 3 CV. Dotato di doppia mappatura per adattare l’erogazione, il bicilindrico orizzontale da 550 cc è capace di sviluppare 53,7 CV e di spingere AK 550 fino ai 160 chilometri orari effettivi.

L’AK550 di Kymco si guida con la patente A. Ha un prezzo di listino di 9.490 euro. Ma attualmente è in offerta a 8.790 euro. Nella nuova versione restano confermate le caratteristiche dinamiche ed estetiche che avevano fatto di AK 550 un riferimento. Sempre di serie il sistema Noodoe Navigation, che permette di connettersi al proprio smartphone e di avere la navigazione turn by turn sul display. AK550 MY2020 è già disponibile dai concessionari nei colori Nero Allione opaco e il nuovo Blu Verbania opaco.

Comfort, cura delle finiture, ergonomia e connettività sono all’apice. La sella, ampia e studiata anche per le lunghe percorrenze, adotta uno schienalino regolabile per assecondare la statura del driver. Anche il parabrezza è regolabile su due posizioni per migliorare protezione e penetrazione aerodinamica. I fari full LED assicurano un’illuminazione di qualità superiore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nuovo record mondiale su dure ruote, ed è tutto italiano | Di cosa si tratta

Oltre 160 km di velocità massima

Kymco AK550
Kymco AK550 (Kymco)

Bicilindrico ad alte prestazioni con una personalità e un sound unici. La collocazione quasi orizzontale dei cilindri contribuisce ad abbassare il baricentro a tutto vantaggio della guidabilità. La cilindrata di 550 cc offre il perfetto bilanciamento tra leggerezza e prestazioni che pongono l’AK550 di Kymco ai vertici della categoria. Con 51 CV oltre 160 km/h effettivi di velocità massima l’AK550 offre performance al top della categoria.

Frizione e trasmissione CVT sono stati accordati alla perfezione con le caratteristiche di erogazione del motore per toccare livelli di accelerazioni da record di categoria e offrire una gestione del gas ottimale alle basse velocità.

La struttura in alluminio dell’AK550 di Kymco accoglie il motore in posizione fissa, si estende all’anteriore con una forcella a steli rovesciati da 41 mm e al posteriore con un forcellone oscillante, sempre in alluminio, governato da un mono ammortizzatore che lavora orizzontalmente e in posizione laterale. A potenza, feeling e precisione di guida si associa l’eccellenza dell’impianto frenante Brembo con pinze radiali che certifica un eccellente livello di qualità assoluta della frenata.

Impostazioni privacy