Fiat, la parola d’ordine per l’estate 2021 è: “La dolce vita” | I nuovi modelli

Fiat torna in grande stile per l’estate 2021, con due nuove versioni che avvicinano i clienti al mondo delle barche.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Olivier Francois (@olivier.francois)

Fiat continua a innovare i propri modelli passati. Stavolta, è toccato al SUV 500 che è stato presentato nelle versioni 500X e 500 Yachting Edition. È chiaro il riferimento in questo caso, al mondo delle barche più belle e di lusso che solcano i mari, per l’appunto gli yacht.

Andando a vedere nel dettaglio, questo è un omaggio all’isola di Capri, vista la partnership con Yacht Club Capri, e anche alla Dolce Vita. Infatti, è stato girato un video sull’isola del Golfo di Napoli chiamato Welcome back dolce vita, in cui ci si ispira agli anni 50 e 60.

Leggerezza, libertà, spensieratezza, sono questi i tre temi che Fiat ha preso come ispirazione e li ha poi portati all’interno delle nuove versioni della 500. Il tutto condito dal blu del mare, che in estate non può assolutamente mancare.

Potrebbe interessarti >>> Fiat Uno Turbo: a 36 anni ancora compete con le “ragazzine” – Video

Fiat 500X e 500 Yachting Edition, caratteristiche

Interni Fiat 500 versione speciale (fiat.it)

Le nuove Fiat 500X e 500 Yachting Edition chiaramente già dalla colorazione riprendono l’ispirazione marina, infatti sono entrambe blu. Ma il legame col mare non finisce qui, poiché gli interni richiamano agli yacht e al loro lusso e alla loro bellezza.

Ciò che poi lascia più sbalorditi è certamente la presenza della capote elettrica, che si apre e lascia spazio all’aria per entrare, dando un aspetto più da barca alle due macchine. Parlando nel dettaglio della 500X, domina il colore Blu Venezia, ma anche l’avorio, che fa risaltare pure i cerchi in lega.

Potrebbe interessarti >>> Alfa Romeo AR6 e Fiat Ducato: gemelli diversi | Stellantis ci riprova

Passando a Fiat 500 Yachting Edition, ecco che la colorazione è Blu Dipinto di Blu in omaggio al mare di Capri. In questo caso, poi, l’altro colore che risalta i cerchi è il nero. Riguardo le motorizzazioni, poi, si va dal motore turbo, a quello turbo a benzina, fino a quelli turbodiesel MultiJet, con variazione da 120 a 150 cavalli.

Infine, per il prezzo, ecco che la Fiat 500 Yachting Edition parte da 31.400 euro, che però può scendere se si utilizza il pagamento FCA con 5000mila euro di anticipo. Riguardo 500X, invece, si parla di 23.200 euro, e come nel caso già descritto, si può scendere a 18mila euro. Insomma, nonostante le cifre ne vale sicuramente la pena di acquistarle.

Impostazioni privacy