Bmw: la serie M più potente di sempre | Ai limiti della legalità – Video

La BMW M8, una delle coupé sportive più potenti del mercato. Un preparatore l’ha completamente rivista. vediamo in che modo.

La Manhart è una delle aziende di vendita, preparazione e modifiche più esclusiva della Germania, specializzati in BMW, Audi RS; Mercedes AMG e McLaren.

BMW M8 (Getty Images)
BMW M8 (Getty Images)

Potrebbe interessarti>>>BMW: la prima X5 ad idrogeno frena l’ascesa dell’elettrico

La BMW M8 più veloce del mondo

Potrebbe interessarti>>>Suv Bmw: arrivano i restyling di ben due modelli “storici” | Cosa cambia

La Manhart Performance ha deciso, dopo i loro numerosi progetti sulle auto più performanti del mercato, di impegnarsi in una nuova sfida creando la BMW M8 più veloce al mondo.

Soprannominata Manhart MH8 800 è la versione più potente e veloce della sportiva BMW M8 Competition, auto, quest’ultima, che di base ha una potenza base di 625 cavalli forniti dal grandissimo motore V8 Twin-turbo  da 4,4 litri che è in grado di spingerla da 0 a 100 km/h in soli 3,3 secondi.

La MH8 800 è alimentata dallo stesso motore da 4,4 litri ma con ottimizzazioni mirate per portare cosi la potenza del motore sugli 820 cavalli ed oltre 1000 Nm di coppia facendo scattare l’auto da 0 a 100 km/h in soli 2,6 secondi. Tutto questo grazie alla nuovissima linea di scarico studiata appositamente per i flussi dei gas con uscite terminali da 100 millimetri.

L’estetica al limite del legale

 

Esteticamente la MH8 800 raggiunge il limite del legale integrando nelle linee dell’auto spoiler anteriore, spoiler posteriore e diffusore d’aria per favorire afflusso di aria sotto l’auto diminuendo la possibilità di creare una bolla d’aria con la successiva conseguenza di una perdita controllo alle alte velocità.

L’estetica dell’auto può sembrare solo un azione decorativa ma tutti sappiamo che non è così, la potenza è nulla senza il controllo dicevano. Grazie alla sua “carrozzeria” elaborata e al potentissimo motore rivisitato la MH8 800 raggiunge i 311 km/h.

Impostazioni privacy