Quando l’anziano con la Twingo incontra una Ferrari 488: la “Rossa” ha i minuti contati – VIDEO

Nel corso del Ferrari Tribute to 1000 Miglia 2021 a Cortona, una Ferrari 488 Pista si è scontrata con una Twingo: il video dell’incidente. 

Una Ferrari 488 Pista contro una Twingo. Su un circuito non ci sarebbe storia, ma su una normale strada cittadina il risultato è stato diverso proprio qualche giorno fa. Come riportato da Il Dolomiti, nel corso del Ferrari Tribute to 1000 Miglia 2021 che si è svolto a Cortona è avvenuto l’incredibile, quanto assurdo, incidente tra la Rossa di Maranello e l’automobile del marchio Renault.

Potrebbe interessarti >>> L’incidente più assurdo del mondo: auto “abbatte” un caccia da guerra

La causa dello scontro? La mancata precedenza dell’utilitaria dall’uscita di un incrocio. La Twingo, con alla guida un anziano signore, si è immessa in strada senza guardarsi attorno proprio mentre sopraggiungeva la Ferrari 488 ed è ecco lo scontro che ha visto avere la peggio proprio all’auto del Cavallino Rampante che pure aveva tentato una manovra elusiva per cercare di evitare lo scontro. La Rossa, come si nota dal video, si è seriamente danneggiata con diversi pezzi della carrozzeria che si vedono volare via.

Incidente tra una Ferrari 488 e una Twingo: il fatto

Renault Twingo
Renault Twingo prima serie 93/07 (Flickr)

Tra i presenti che hanno assistito all’incidente è subito calo un profondo silenzio, mentre l’anziano al volante della Twingo ha esitato qualche istante prima di scendere dalla vettura forse spaventato dal dover fare i conti con il conducente della Ferrari 488. Gli organizzatori del Ferrari Tribute to 1000 Miglia si sono invece lanciati in soccorso del autista della Rossa per accertarsi che non ci fossero feriti. Per fortuna nessun danno alle persone, anche se l’apertura dell’airbag dell’auto di Maranello avrebbe provocato, come riportato da Brescia Oggi, qualche escoriazione non grave per il conducente. Una giornata che doveva essere di festa si è quindi trasformato in un giorno da dimenticare.

Potrebbe interessarti >>> Vi siete mai chiesti quanto costa un incidente in F1? Le cifre sono da brivido

Impostazioni privacy