McLaren lascerà la Formula 1? Intanto fa le prove “fuori strada”

McLaren è pronta a scendere sull’off-road, attraverso il mondiale Extreme E. Vediamo come sarà l’impegno della scuderia inglese.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Zak Brown (@zbrownceo)

Quando si dice McLaren si dice storia del motorsport, e in particolare della F1. Stavolta, però, la notizia riguarda l’off-road, e in particolare il mondiale Extreme E, ovvero quello dei SUV completamente elettrici, e che già sa di massima formula motoristica.

Infatti, sono presenti due team di proprietà di Rosberg e Hamilton, e adesso anche la scuderia inglese ci entrerà, a partire ovviamente dalla seconda edizione, quella del 2022. Questo fa ovviamente parte di una strategia a medio e lungo termine da parte della McLaren.

Non si può ignorare ciò che vuole il mondo per continuare a viverci dentro, e per questo da Zak Brown, direttore della squadra corse, è partito questo impegno importantissimo. Siamo certi che la scuderia inglese porterà il suo massimo per riuscire a vincere anche il mondiale Extreme E.

Potrebbe interessarti >>> McLaren Elva: la supercar che riporta alla mente il grande Bruce

McLaren, un buon inizio di F1 2021

mclaren norris ricciardo
Norris e Ricciardo piloti McLaren (Getty Images)

Passando alla stagione di F1 2021, i primi 6 GP stagionali hanno visto una McLaren in grande spolvero, soprattutto con Lando Norris. Il pilota inglese, alla sua terza stagione nella massima formula, ha finalmente trovato la sua condizione ideale, grazie a una macchina che ne asseconda i movimenti.

Dall’altra parte del box, però, questo inizio di stagione non è stato positivo per Ricciardo, che solo a Barcellona e in parte nell’ultimo GP di Baku ha fatto un passo in avanti e ha lottato col teammate. L’australiano deve muoversi per non rimanere troppo indietro.

Potrebbe interessarti >>> F1, il calendario autunnale è a rischio: la pandemia potrebbe “fermare” il mondiale

Il suo progresso deve anche essere immediato per la lotta di McLaren contro la Ferrari, come terza forza del mondiale costruttori, dietro Mercedes e Red Bull. Infatti, al momento gli inglesi sono quarti a due punti dal cavallino rampante.

Riguardo la classifica piloti, invece, Norris è quarto con 6 punti su Leclerc, mentre Sainz è posizionato molto meglio di Ricciardo. Insomma, McLaren seppure è calata un po’ negli ultimi weekend di gara, vuole il terzo posto, e vuole anche vincere la prossima gara pazza di questa stagione, aspettando il 2022 carico di cose nuove.

Impostazioni privacy