Altro+che+Tesla%2C+Tonino+Lamborghini+faceva+gi%C3%A0+auto+elettriche+negli+anni+%26%238217%3B90
quattromaniait
/2021/06/07/altro-che-tesla-lamborghini-faceva-gia-auto-elettriche-negli-anni-90/amp/
Notizie

Altro che Tesla, Tonino Lamborghini faceva già auto elettriche negli anni ’90

Già negli anni ’90 Tonino Lamborghini metteva un piede nel futuro, creando le prime auto elettriche per tutti.

Helektra di Town Life (facebook)

Nel corso della sua storia, la Lamborghini ha prodotto alcune tra le migliori supercar e hypercar mai viste nel mondo. Dagli anni 70 ad oggi, questo processo continua a rinnovarsi anno dopo anno, decennio dopo decennio, ma non ci sono solo automobili veloci quando si parla di questo cognome.

Infatti, Tonino Lamborghini, figlio del grande e visionario Ferruccio, ha creato a fine anni 90, il brand Town Life. Come si evince dal nome, si parla di minicar elettriche adatte per girare in città, difatti quelle che oggi si chiamano city car.

Piccole e agili, le macchine create da Tonino ben presto divennero molto di moda, e il brand iniziò a salire vertiginosamente. Tuttavia, la salita che sembrava inarrestabile ebbe un suo picco verso il 2003, per poi calare sempre di più fino alla resa del 2008.

Potrebbe interessarti >>> Lamborghini in vendita: potrebbe diventare svizzera | La cifra è da capogiro

Town Life, caratteristiche delle macchine e strategie

Helektra di Town Life (facebook)

Le macchine di Town Life sono state di tre tipi diversi, e tutti hanno portato il nome dei figli di Tonino Lamborghini. La prima, si chiama Ginevra, la seconda Ferruccio e la terza Helektra, con quest’ultima oggi personaggio social/televisivo famoso e di cui vi abbiamo già parlato.

La minicar che porta il suo nome è l’ultima arrivata ormai molti anni fa, nonché la più evoluta anche dal punto di vista elettrico. Difatti, il motore green era di 4 kW, con velocità di 45 Km/h e autonomia addirittura arrivata a 175 Km.

Potrebbe interessarti >>> Lamborghini, svelata la nuova hypercar: una sportiva tutta italiana | Foto

Ad oggi, dopo la fine del successo del brand, Tonino Lamborghini vuole riprendere Town Life cercando fortuna in Asia. Dapprima, la sua meta è l’India, che sarà lo scenario della collaborazione tra l’azienda italiana e la Kinetic, attiva nella produzione di veicoli a zero emissioni.

Nazareno Bastone

Recent Posts

DENZA Celebra i 90 Anni del Cervino: Rafforzata l’Alleanza con il Paradiso delle Nevi e Consolidato il Posizionamento Europeo

DENZA celebra i 90 anni del Cervino, rafforzando la partnership con il "Paradiso delle Nevi"…

7 ore ago

Hamilton Mette un Freno agli Errori: Ammette Colpe per Penalità nei GP, ma Difende l’Incidente a Spa e Silverstone

"Lewis Hamilton accetta i suoi errori ma difende il diritto di correre rischi in pista.…

1 giorno ago

MOZA Racing: I Nuovi Volanti Ufficiali del Gran Turismo 7 – Una Partnership con Polyphony Digital

"MOZA Racing diventa il nuovo partner ufficiale del Gran Turismo World Series, portando innovazione e…

2 giorni ago

Insolvenza di VARTA AG: Clarios sottolinea l’esclusione di VARTA Automotive dal caso

Nonostante l'insolvenza di VARTA AG, la produzione e la garanzia delle batterie VARTA Automotive, gestite…

3 giorni ago

Scontro Sainz-Piastri: Carlos si Difende sui Social, ma le Immagini Contraddicono la sua Versione

Carlos Sainz e Oscar Piastri si scontrano in pista, scatenando un dibattito sui social. Le…

4 giorni ago

Ferrari in Crisi: Errori Strategici Costano a Hamilton il Podio nel GP d’Ungheria

In un GP d'Ungheria dove la strategia è tutto, una mossa affrettata della Ferrari ha…

5 giorni ago