Le qualifiche di Barcellona della MotoGP non ci regalano sorprese, con la prima posizione presa ancora una volta da Quartararo.
Visualizza questo post su Instagram
Le qualifiche della MotoGP a Barcellona non ci regalano sorprese per quanto riguarda la pole position, con Quartararo e la sua Yamaha che centrano la quinta prima posizione di fila. Il francese sembra imbattibile dimostrandosi il più forte in assoluto.
Dietro di lui, le Ducati di Miller e Zarco, con l’australiano che nell’ultimo tentativo poteva ancora migliorarsi ma purtroppo è stato vittima di una caduta. In seconda fila il primo degli italiani, Franco Morbidelli, che scatterà dalla quinta posizione alle spalle di Oliveira e davanti a Vinales.
A completare la top ten ci sono: Aleix Espargaro, Binder, Bagnaia, l’anonimo campione del mondo Mir, Rossi e Pol Espargaro. Buone notizie quindi per Valentino, che nella terza prova libera di stamattina ha infatti fatto un grande balzo in avanti, ma all’inizio del Q2 ha dovuto cambiare moto a causa di una caduta, perdendo delle certezze.
Potrebbe interessarti >>> MotoGP: a Barcellona domina “Morbido”, bene gli italiani
Qualifiche a Barcellona: la situazione degli italiani
Detto dei primi tre italiani in nella top ten, cioè Morbidelli, Bagnaia e Rossi, con Franco che è l’unico che forse può tenere testa a Quartararo nella gara di Barcellona, ce ne sono altri malamente piazzati, nel resto della griglia.
Infatti, dopo i primi dieci, il primo pilota nostrano a comparire è Enea Bastianini che per il potenziale mostrato ieri, avrebbe dovuto fare meglio della 17esima posizione. Alle sue spalle Petrucci, che continua a faticare e spera negli aggiornamenti del test sul circuito catalano, che si terrà lunedì.
Potrebbe interessarti >>> MotoGP, uno dei favoriti non ci sarà a Barcellona: di chi si tratta
Diciannovesimo, invece, il fratello di Valentino Rossi, ovvero Luca Marini. Questi con la sua Ducati continua a faticare e a mostrare pochi progressi, mentre ultimo partirà Savadori, il quale non riesce a sfruttare il momento positivo avuto tra Le Mans e Mugello.
La MotoGP a Barcellona, dunque, con le qualifiche ha rispettato il canovaccio delle ultime 4 gare. Quartararo è sempre in pole, e pare che solo lui possa perdere questo mondiale, nonostante siamo ancora nella prima parte di esso. Per la corsa di domani, invece, ci affidiamo a Morbidelli, sperando che Bagnaia e Rossi possano risalire posizioni.