F1: lo show di Baku | Bandiere rosse e Leclerc prendono la scena

Show nelle qualifiche di F1 a Baku, con ben 4 bandiere rosse a condizionare le varie sessioni. A spuntarla è ancora Leclerc su Ferrari.

hamilton baku
Lewis Hamilton pilota Mercedes (Getty Images)

La F1 torna a Baku 2 anni dopo l’ultima volta, e lo show nelle qualifiche è assicurato. La difficoltà nel trovare il limite ha dato vita a diversi incidenti, con ben 4 piloti andati a muro e altrettante bandiere rosse.

A incominciare, ci ha pensato Lance Stroll che ha toccato con la parte destra della macchina la barriera, finendo prestissimo la Q1. Dopo di lui, verso metà prima sessione è toccato a Giovinazzi, toccare nello stesso punto in cui ha sbattuto il canadese.

Alla fine della Q2, poi, Ricciardo ha praticamente annullato i tentativi di ultimo giro per chi come Vettel era rimasto fuori dalla Q3, causando anche l’ira dello stesso tedesco. Infine, nella Q3 Tsunoda non ha permesso ai piloti in lotta per la pole, di fare l’ultimo tentativo, e per questo ha dato la prima posizione a Leclerc.

Potrebbe interessarti >>> F1, le mezze verità delle libere di Baku: tra sorprese e crisi

Leclerc, due pole di fila con la Ferrari

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Scuderia Ferrari (@scuderiaferrari)

Dopo il botto di Monaco che ha compromesso la pole position della scorsa gara e anche la stessa corsa che non ha potuto disputare, stavolta Leclerc fa tutto bene e addirittura ha avuto la fortuna di prendere la scia di Hamilton che si stava lanciando davanti a lui per il suo primo tentativo del Q3.

L’inglese, dopo un weekend in sordina, è riuscito a prendersi la seconda posizione davanti a Verstappen, che domani dovrà azzeccare una partenza stile Imola per andare in testa. Tornando al ferrarista, questi ha anche beneficiato del muro preso da Tsunoda, di cui ha fatto le spese anche Sainz, il quale per non prendere il giapponese, ha dovuto fare una manovra con cui ha distrutto la sua ala anteriore.

Potrebbe interessarti >>> F1, si torna a Baku: Mercedes favorita ma Verstappen vuole lottare

Leclerc, comunque, sa che in gara sarà dura. Il passo gara delle Mercedes e di Hamilton in particolare è superiore, così come quello di Verstappen con la sua Red Bull. Tuttavia, i due sfidanti per il mondiale non avranno, con ogni probabilità, l’aiuto dei propri compagni di squadra, ovvero Bottas e Perez, che partiranno in decima e settima posizione. Questo potrà dare una mano al monegasco.

Le qualifiche della F1 a Baku, dunque, ci portano in dote uno show bellissimo da vedere. Ancora meglio, poi, con Leclerc che ha conquistato la prima posizione, con il rosso Ferrari unito a quello delle bandiere di interruzione, che ha dominato il sabato di Baku 2021.

Impostazioni privacy