L’auto di Checco Zalone: altro che Porsche con il GPL – Foto

Il comico pugliese, possiede un’auto di lusso, e si può affermare che ha davvero una “ossessione” per un particolare brand del nord Europa.

Checco Zalone auto
Checco Zalone (GettyImages)

Attore comico, regista, musicista, conduttore, imitatore e tanto altro, questo è Checco Zalone, che in realtà all’anagrafe si chiama: Luca Pasquale Medici. Classe 1977, non tutti sanno che dietro alla sua irriverente comicità a tratti satirica e pesante, si nasconde un uomo di legge. Infatti “Checco” è laureto in giurisprudenza, anche se in realtà non ha mai esercitato la professione, per iniziare la sua carriera nello spettacolo, dapprima con la musica jazz, fino all’approdo come cabarettista in una tv privata locale, per poi scalare le vette del successo grazie alla trasmissione Mediaset “Zelig off”.

Campione di incassi al botteghino in Italia con ben 4 film di successo: consacrato da “Che bella giornata”, e confermato da: “Sole a catinelle”, “Quo vado”, e, “Tolo tolo”.

Ancora una curiosità su Checco, riguarda proprio il nome d’arte, che, letto in dialetto barese ricorda molto l’esclamazione: ” Che cozzalone”, che significa più o meno: “che tamarro”, e visto il personaggio, mai nome sarebbe stato più azzeccato per rappresentare lo spirito comunicativo dell’attore.

Potrebbe interessarti>>>Gerry Scotti: dopo il brutto incidente ha abbandonato la sua passione

La passione di Zalone per le auto

 

Nei suoi film lo abbiamo visto a bordo di una bellissima Porsche 911 cabrio d’epoca, munita di impianto GPL, un oltraggio per i puristi del marchio. Poi anche su una Bmw serie 3 station wagon, sempre datata ma in ottime condizioni.

Nella realtà, Checco, ha una passione sfegatata per un brand di automobili svedese, e spesso, ha introdotto proprio veicoli Volvo nelle sue riprese.

Già da qualche anno, l’attore e regista, guida una bellissima Volvo XC90, il suv di punta della casa nord europea. La Volvo, da sempre ha avuto una cura maniacale per il comfort delle sue auto, ma soprattutto per la sicurezza dei passeggeri, tanto che questo modello è stato il primo in assoluto nel 2015 ad essere equipaggiato del sensore anti collisione frontale.

In base all’allestimento ed alla motorizzazione la Volvo di Zalone ha un prezzo di listino che oscilla dai 75.000 ai 90.000 euro, nulla ovviamente per uno degli artisti che negli ultimi anni ha incassato tantissimo grazie alla sua comicità sempre pungente e studiata a tavolino. Grande Checco.

Impostazioni privacy