Vacanze Covid free? Ecco il “MINI” camper ecologico – FOTO

Con gli accessori targati MINI si potrà avere un camper… senza avere un camper. Su due modelli elettrici, infatti, potranno essere montate delle tende. Per le prossime vacanze, Covid free e senza inquinare

Mini Camper 2
La tenda montata sulla MINI

Si occupa poco spazio. E non si inquina. Cosa c’è di meglio per le proprie vacanze a contatto con la natura? Grazie agli accessori targati MINI, due modelli elettrici possono diventare facilmente piccoli camper per le vacanze itineranti e lontani da potenziali luoghi di contagio.

Covid e CO2 free

Mini Camper 3
In vacanza a contatto con la natura

La pandemia da Coronavirus, purtroppo, è tutt’altro che alle spalle. Ma con l’estate che incombe, gli italiani non vogliono rinunciare alle proprie vacanze. I mesi autunnali e invernali, infatti, sono stati molto duri e alienanti. E allora, un’ottima idea può essere quella della partenza in camper. In tal modo, si può viaggiare, essere immersi nel verde e, grazie a MINI, non inquinare.

I MINI Original Accessories, infatti, consentono di installare sul tettuccio delle vetture elettriche una tenda da campeggio. Insomma, si può avere un camper, senza acquistarlo. I due modelli che si trasformano allʼoccasione in camper sono MINI Cooper SE Countryman ALL4 e MINI Cooper SE. Il primo veicolo sviluppa la tecnologia ibrida plug-in a benzina ed elettrica. La MINI Cooper SE è invece totalmente elettrica. MINI Cooper SE Countryman ALL4 è perfetta per le proprie vacanze in montagna. Può sprigionare una potenza di 162 kilowatt, che equivalgono a circa 220 cavalli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cercate un “camper” piccolo? La soluzione estrema dalla Turchia

Gli accessori

Mini Camper 4
Gli accessori facili da montare

In camper senza possedere un camper. La tenda, infatti, può essere montata facilmente su entrambi i modelli. E non si tratta certamente di qualcosa di arrangiato, dato che all’interno c’è spazio per contenere due brandine. Tutto attrezzato con zanzariere per permettere il passaggio dell’aria.

Vale quindi per la MINI Cooper SE Countryman ALL4, ma anche per la Full Electric MINI Cooper SE, che può essere equipaggiata con un alloggio notturno mobile. Tutto consentito dalle barre sul tetto, che la rendono unica.

Ma oltre al tetto resta sempre il bagagliaio, che in entrambi i casi è molto capiente. Quello della MINI Cooper SE va da un minimo di 211 a un massimo di 731 litri. La capienza può essere aumentata reclinando lo schienale del sedile posteriore. Ancor meglio, grazie alle proprie dimensioni, fa la Countryman: la sua capacità va dai 405 ai 1275 litri di capienza.

Impostazioni privacy