Avete mai visto l’auto più costosa del mondo? Costa più di un mega Yacht

La macchina più costosa al mondo è ovviamente una lussuosissima Rolls-Royce Boat Tail, che ha una caratteristica particolare.

Rolls-Royce si sa è uno dei marchi di automobili più lussuosi del mondo, e per questo le sue macchine sono tra le più costose. Stavolta, però, si esagera, con la Boat Tail, una vettura che come si evince dal nome, prende ispirazione decisamente dal mare e dalle barche.

La base per questa automobile è presa dai veicoli della casa inglese degli anni 20, ma anche dalla Sweptail che ha visto la luce nel 2017. Proprio quest’ultima è stata per diverso tempo con i suoi 13 milioni di dollari l’auto più costosa del mondo, ma adesso è stata superata.

La Rolls-Royce Boat Tail, infatti, ne costa 28 di milioni, e forse qualcuno starà pensando che è una cosa esagerata, ma non è così per il cliente che ha chiesto alla divisione Coachbuilding dell’azienda inglese di realizzare su misura la propria auto di lusso.

Potrebbe interessarti >>> Rolls-Royce, il tuning è servito: l’OVERDOSE che non ti aspetti

Rolls-Royce Boat Tail, caratteristiche

La Rolls-Royce Boat Tail è decisamente un’automobile unica nel suo genere. Prende le forme dalle navi, in particolare dagli yacht, e questo si nota a vista d’occhio. Infatti, la sua lunghezza è di quasi 6 metri, una specie di unicum nel mondo dell’automotive.

Anche gli esterni e gli interni sono diversi per essere una nata della casa inglese, vista la presenza di una griglia all’anteriore diversa per essere una Rolls, mentre il posteriore è effettivamente quello che più di ogni altro fa pensare alle barche. Internamente invece tutto è più grande, sia i posti a sedere che il bagagliaio.

Potrebbe interessarti >>> Sequestrata a Livorno la macchina di “Mr Crocodile Dundee”

È nel motore, però, che la Rolls-Royce Boat Tail ritorna a essere una macchina, grazie al V8 che scarica a terra 563 cavalli di potenza. Non sappiamo altro della possibile velocità, ma è probabile che non interessi nemmeno al cliente che l’ha ordinata in questo modo.

La Rolls-Royce Boat Tail, dunque, è l’automobile più costosa al mondo con i suoi 28 milioni di dollari, quasi 23 di euro. Ancora una volta, il marchio d’auto più lussuoso si è superato, creando un ibrido tra barca e macchina che è veramente speciale.

Impostazioni privacy