Quali supercar comprare sul web con pochi soldi e come | I consigli

Non saranno Ferrari o Lamborghini, ma sul web si possono trovare ottime macchine usate a prezzi stracciati. Basta saper cercare, come abbiamo fatto noi con questa rapida carrellata

Jaguar S-Type
La Jaguar S-Type (Getty Images)

Supercar usate a pochi euro? Si può. Basta saper cercare online. Sono sempre di più, infatti, gli italiani che si avventurano su internet alla ricerca di occasioni. Auto che, nuove, non sarebbero alla propria portata, ma che usate, diventano un sogno realizzabile.

Come cercarle

Toyota Rav 4
La Toyota Rav (Getty Images)

Serve pazienza e competenza. Ma online si possono trovare molti affari. Per tutte le tasche. Un problema che potrebbe scoraggiare i potenziali acquirenti è la necessità di doversi spostare per provare l’autovettura. In generale, un problema comune a tutti gli acquisti online. In tempo di Covid, poi, gli spostamenti sono resi ancor più difficoltosi.

Ma, spulciando bene sul web, è possibile notare come le occasioni siano equamente distribuite su tutto il territorio nazionale. Dalla Lombardia alla Sicilia. E’ quindi possibile trovare una supercar usata a poche migliaia di euro anche a qualche centinaio di chilometri di distanza. Insomma, la golosità dell’affare potrebbe giustificare il piccolo spostamento.

Ma occorre certamente saper cercare bene. In molti casi, infatti, si tratta di auto importanti, ma con una certa “età” sul groppone. Altro problema potrebbero essere poi i consumi o le tasse da pagare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Guida acquisto auto usate: come capire se i km sono stati “taroccati”

Qualche esempio

Il marchio Mercedes
Il marchio Mercedes (Getty Images)

Certo, sarà difficile, quasi impossibile, trovare marchi come Ferrari, Lamborghini o Porsche. Ma di certo si possono incontrare case automobilistiche e modelli di tutto rispetto. Una Volkswagen Passat Variant del 2007 in ottime condizioni: poco più di 3mila euro il costo. Oppure una Mercedes CLK del 2007, 3000 cc a 6 cilindri diesel. Un po’ usata, con i suoi 230.000 km, ma a 4mila euro ci si può pensare. Sempre per rimanere in tema Mercedes: un CL 500 del 2004, con 306 Cv a benzina. Quasi 8mila euro, ma si potrebbe trattare, puntando sui circa 200mila chilometri già percorsi.

E, ancora, Jaguar, una S-Type del 2005 grigia metallizzata, 3000 V6 diesel. Ha viaggiato 150.000 km, ma costa meno di 2mila euro. E, infine, per concludere la rapida carrellata: una Toyota RAV4 del 2006, con 175.000 km, a meno di 5mila euro.

Insomma, al costo di una utilitaria comune. Affari su affari, ma bisogna saper cercare. E, allora, buona ricerca!

Impostazioni privacy