Altro che supercar: il calciatore e la Fiat 500 del 96 | Di chi si tratta

Jamie Vardy è l’attaccante titolare del Leicester, che ha una passione smodata per le serie tv. Per questo, ha deciso di comprare l’auto della sua serie preferita.

Vardy calcio inglese
Jamie Vardy (GettyImages)

The Inbetweeners è un nome che non fa dire a nessuno di noi cosa potrebbe essere. Questo è il nome di una serie tv britannica trasmessa per 3 stagioni dal 2008 al 2010, e pare che sia stata tra le preferite di Jamie Vardy, attaccante del Leicester.

Questi ha nuovamente alzato un altro trofeo quest’anno con la sua squadra, ovvero la FA CUP vinta nel finale contro il Chelsea. Tuttavia, nonostante i 15 gol in Premier League, anche quest’anno c’è stata la beffa finale per il Leicester, che non si è qualificato alla prossima Champions League.

Forse anche per questo, Vardy vuole la Fiat 500 del 1996 della serie tv The Inbetweeners, che i protagonisti guidavano durante le scene, e che è stata messa in vendita in un’asta di Bristol. Addirittura, anche se il prezzo base prevede 5000 sterline, l’attaccante inglese si è detto disposto a pagare molto di più per averla. Fatto sta che deve sbrigarsi, perché una prima offerta già è stata fatta.

Potrebbe interessarti >>> Aubameyang “malato” per l’oro | Tamarri di classe – FOTO

Fiat 500 del 1996, caratteristiche

Fiat 500 Sporting
Fiat 500 Sporting (bis.eastbristol.co.uk)

La Fiat 500 del 1996, denominata Hawaii in modo scherzoso all’interno della commedia inglese, fa parte della terza versione della 500 della casa italiana. Questa ha debuttato proprio a metà anni 90, e il colore giallo qui in Italia ce lo ricordiamo tutti.

In particolare, quella che più di tutti catalizzò l’attenzione fu la versione sporting, così chiamata perché più performante. Ciò si capiva già dal motore FIRE 4 cilindri con una potenza di 54 cavalli e velocità massima di circa 160 Km/h.

Potrebbe interessarti >>> Un furgone per amico: arriva nuovo Fiat Ducato | I dettagli

Inoltre, furono aggiunti anche nuovi optional di gamma, come l’aria condizionata, la vernice metallizzata, l’autoradio con frontalino estraibile. Ancora, poi, furono fatte anche versioni speciali della sporting come la Soleil o la Giannini.

La Fiat 500 del 1996, soprattutto se in versione sporting, difatti ha segnato un’epoca, quella della fine del millennio in Italia. A quanto pare, la conoscono anche in Inghilterra, e Jamie Vardy ha deciso di acquistare quella di una delle sue serie preferite. Non vediamo l’ora di vederlo passare dalla Bentley GT, auto ufficiale del Leicester, alla piccola e giallissima 500 italiana.

Impostazioni privacy